Pubblicato il 11/05/2017, 13:31 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Rai: l’1 giugno sciopero degli impiegati per i bonus

Rai: l’1 giugno sciopero degli impiegati per i bonus
Lo hanno annunciato nei giorni scorsi le principali sigle sindacali, lo sciopero è dovuto alla mancata erogazione dei premi di risultato dello scorso anno. Inoltre, per due settimane, ci sarà un blocco delle prestazioni accessorie, dal 31 maggio al 13 giugno prossimi. Così su "Il Messaggero".

Rai, sciopero degli impiegati: fermi l’1 giugno per i premi di risultato

Rassegna stampa: Il Messaggero.

Nella bagarre di queste settimane in viale Mazzini, una nuova tempesta. Le segreterie nazionali di Cgil, Uil, Ugl, Snater, Libersind-Confsal hanno proclamato per il primo giugno uno sciopero dei dipendenti Rai (impiegati, quadri e operai delle società del gruppo) contro la pregiudiziale aziendale posta sull’incremento dei minimi salariali, per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro e per l’erogazione del premio di risultato 2016.

In una lettera datata 9 maggio, i sindacati, sottolineando l’esito negativo dell’incontro di conciliazione con l’azienda svolto l’11 aprile «dichiarano una giornata di sciopero nazionale intero turno per il 1 giugno 2017, con blocco delle prestazioni accessorie (straordinari, reperibilità, straordinario in sesta giornata) a partire dal 31 maggio 2017, sino al 13 giugno 2017, per tutti gli impiegati, quadri e operai delle società del Gruppo Rai (Rai S.p.A., Rai Way S.pA., Rai Com. S.p.A., Rai Cinema S.p.A.)».

 

(Nella foto la sede Rai di viale Mazzini)