Pubblicato il 09/03/2017, 17:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Italia 1: Teo Mammucari presenta Lo Scherzo Perfetto

Un ritorno alle origini per Gene Gnocchi, che 25 anni fa condusse Scherzi a Parte, e oggi è in giuria a Lo scherzo perfetto

Astuzia, intelligenza, faccia tosta, irriverenza e una punta di cattiveria sono solo alcune delle qualità che servono per creare Lo Scherzo Perfetto, da qui il titolo del nuovo talent show che prenderà il via questa sera su Italia 1. Al timone il veterano degli scherzi (storici quelli telefoni ai tempi di Libero) e delle supercazzole (le interviste come inviato delle Iene hanno messo in difficoltà più di un personaggio pubblico) Teo Mammucari, al quale viene dato il compito di guidare la squadra completata da Gene Gnocchi (un altro che di scherzi se ne intende parecchio) e dalla bellissima Alessia Macari.

Per partecipare alla trasmissione i concorrenti hanno dovuto passare la selezione di un vero e proprio mostro sacro: è stato Marco Balestri, infatti, a scegliere chi fosse qualificato per partecipare e, dopo anni da autore di Scherzi a Parte, siamo sicuri che le scelte saranno state più che mai azzeccate. Ai quaranta prescelti è stata data la possibilità di usufruire di attrezzature di prim’ordine: da troupe televisive a truccatori, fino a strumenti professionali per poter mettere in atto qualsiasi tipo di scherzo se surreale, comico o horror. Per ogni puntata (6 in totale) saranno due gli scherzatori migliori che verranno scelti per passare al turno successivo e anche il pubblico da casa potrà esprimere la propria preferenza: dopo la messa in onda in Tv ogni scherzo, infatti, sarà messo online sul sito www.loscherzoperfetto.mediaset.it.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Teo Mammucari, Gene Gnocci e Alessia Macari Lo scherzo perfetto)