Pubblicato il 19/06/2016, 16:01 | Scritto da La Redazione

Mediaset e Rai schierano i “big”

Su Rai1 per Carlo Conti, in tasca il contratto prolungato fino al 2019: niente Eredità mentre tornerà a settembre con Tale e quale show

 

 

Rassegna Stampa: Il Messaggero, pagina 21

 

Mediaset e Rai schierano i “big”

I PALINSESTI

 

Da Carlo Conti a Maria de Filippi (salvo sorprese il contratto è in scadenza), da Fabio Fazio a Paolo Bonolis, da Mika a Belen da Gerry Scotti a Massimo Giletti, e poi tanta musica con Emma, Amoroso, Elisa, Il Volo, Antonacci, i Pooh, rivoluzionando completamente o quasi i talk show. Le corazzate delle reti generaliste Rai e Mediaset preparano la controffensiva, schierando i loro volti di punta.

Su Rai1 per Carlo Conti, neo direttore artistico di Radio Rai e in tasca il contratto prolungato fino al 2019: niente Eredità mentre tornerà a settembre con Tale e quale show, oltre ad essere per la terza volta consecutiva il padrone di casa del Festival di Sanremo. Antonella Clerici rientrerà a settembre con La prova del cuoco. Confermato Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Contatti anche con Renzo Arbore. Rai2 sta studiando un nuovo progetto da affidare a Pietrangelo Buttafuoco. Luca Telese dovrebbe comunque restare in Mediaset, mentre su Canale 5 a Matrix dovrebbe sbarcare Nicola Porro. A Rai3 invece, i rumors parlano da tempo dell’arrivo di Pif a Ballarò. Il sabato sera autunnale della rete ammiraglia Rai dovrebbe essere affidato prima ai ragazzi del Volo, protagonisti di un nuovo show, e in seguito a Giletti. Canale 5 punterà ancora su varietà e reality: confermato il ritorno di Tu sì que vales condotto da Belen Rodriguez, da metà settembre, mentre a novembre è atteso il debutto di Michelle Hunziker al timone di uno show tutto suo.

(Nella foto, Carlo Conti)