Pubblicato il 17/12/2017, 11:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 17 dicembre 2017

I programmi di stasera in tv di domenica 17 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata domenica 17 dicembre

Rai 1 – Che tempo che fa, la domenica alle 20:35 su Rai Uno, Fabio Fazio alla conduzione di un classico della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo.

Rai 2 –N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – L’incredibile vita di Timothy Green, film che affronta le difficoltà della crescita di un ragazzino prodigio dai poteri magici, la cui personalità esercita degli effetti particolari sugli abitanti della sua città. Jennifer Garner, la star di “Alias”, interpreta la madre.

Rete 4 – Firewall – Accesso negato, Rachel Salado, detenuta del manicomio criminale sull’isola di Shutter, scompare all’improvviso. L’agente federale Teddy Daniels, affiancato dall’ufficiale Chuck Aule, deve indagare per risolvere il mistero.

Canale 5 – Victoria I, Svanisce la popolarità di Melbourne a Corte e i Tory attendono con ansia il loro imminente trionfo. Più impaziente di tutti è il perfido zio di Victoria, Cumberland, che vede la prossima sconfitta di Melbourne come un’occasione per approfittare della vulnerabilità di Vittoria e instaurare una coreggenza con la Duckessa di Kent e Conroy.

Italia 1 – Le Iene Show, il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. L’esordio, infatti, risale al 22 settembre 1997, quando alla conduzione c’erano Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale. In questa stagione, tutte le domeniche, presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì, al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

La7 – Non è l’Arena, il nuovo programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti.

Tv8 – Guess My Age Special Edition, eccezionalmente di domenica e in prima serata Enrico Papi conduce Guess My Age Special Edition, una puntata speciale ma che ha sempre una sola regola: indovinare l’età di alcuni sconosciuti. La coppia d’eccezione composta da Fedez e Mara Maionchi deve cercare di indovinare l’età di persone mai viste prima. Nelle prime 8 manche, Mara Maionchi e Fedez avranno a disposizione altrettanti indizi per avvicinarsi il più possibile all’età degli sconosciuti, e in ciascuna manche ogni anno di differenza tra la risposta data e la reale età della persona misteriosa fa assottigliare irrimediabilmente il premio in palio. Dopo aver provato a indovinare l’età dei primi 8 sconosciuti, la coppia si giocherà il tutto per tutto nella sfida finale. Questa volta, Mara e Fedez saranno chiamati a indovinare l’età esatta del nono sconosciuto – il più enigmatico e misterioso – e per farlo potranno contare su 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi accumulato fino a quel momento si dimezzerà inesorabilmente.

Nove – 22 Jump Street, dopo le peripezie alle scuole superiori (due volte), grandi cambiamenti attendono gli agenti Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) quando prendono parte ad una missione in incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso – devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l’occasione migliore che gli sia mai capitata.

Fox – Snowfall, serie ambientata a Los Angeles negli anni Ottanta, al primo sorgere della letale diffusione del crack come droga in uso tra i giovani

Sky Cinema 1 – Raffaello – Il principe delle arti, pochi personaggi nella storia dell’arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell’arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell’esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell’arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell’artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca.

Premium Cinema – Manchester By The Sea, sullo sfondo di un tenue paesaggio del Massachusetts, il solitario e scorbutico Lee Chandler lavora come tuttofare a Boston. In un giorno di neve, riceve la tragica notizia della morte di suo fratello John e scopre di essere stato nominato, inaspettatamente, tutore del nipote adolescente rimasto orfano. Non sarà facile per Lee accettare questo nuovo incarico che farà riaffiorare in lui i drammatici ricordi del suo passato a Manchester.

Iris – Venuto al mondo, Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l’improvvisata famiglia sopravvissuta all’assedio: Gojko, l’irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L’intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l’impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità dellasua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell’amore.

Rai Movie – La principessa Sissi, storia romantica di Sissi, figlia del Granduca Massimiliano di Baviera e moglie dell’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe.

 

(Nella foto Enrico Papi)