Pubblicato il 15/12/2017, 01:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 15 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 15 dicembre 2017
Su Rai 1 “Sarà Sanremo”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “Dobbiamo parlare”, su Rete 4 “Quarto grado”, su Canale 5 “Sacrificio d’amore”, Su Italia 1 “2 Fast 2 Furious”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “Italia’s Got Talent”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Gmorra – La serie”, su Fox “American Horror Story: Cult”, su Premium Cinema “The Great Wall”, su Iris “Maximum Risk”, su Rai Movie “Professione Assassino”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 15 dicembre novembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata venerdì 15 dicembre

Rai 1 – Sarà Sanremo, una sfida all’ultimo voto per conquistare 6 degli 8 posti della categoria Nuove Proposte della 68ª edizione del Festival di Sanremo. Sarà Sanremo, la serata televisiva in onda il 15 dicembre su Rai1, da Villa Ormond, a Sanremo, e condotta da Claudia Gerini con Federico Russo, racconterà in diretta la conquista del palcoscenico del Teatro Ariston attraverso la competizione tra i 16 giovani artisti che attraverso 4 sfide dirette più un’ulteriore manche si ridurranno poi a 6. A questi si aggiungeranno i 2 artisti provenienti da Area Sanremo.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, Nemo – Nessuno Escluso, la realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema.

Rai 3 – Benvenuto Presidente, Peppino, diminutivo di Giuseppe Garibaldi, è un bibliotecario onesto e genuino di un piccolo paese di montagna che un giorno, per puro caso, diventa Presidente della Repubblica. L’impatto con Roma e la politica non è per niente agevole.

Rete 4 – Quarto grado, tornano Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero per raccontare i principali fatti di cronaca. Ogni venerdì si discuterà sui casi irrisolti degli ultimi trent’anni con interviste e documenti inediti sui grandi e piccoli “gialli” che hanno appassionato e diviso l’opinione pubblica, con un’attenzione particolare sul punto di vista della vittima. In ogni puntata saranno presenti diversi ospiti per commentare cold case e attualità e approfondire anche gli aspetti tecnici, legali, informatici e scientifici dei vari casi. Sempre grande attenzione all’attualità, con approfondimenti e tutti gli aggiornamenti e gli sviluppi dei casi più recenti.

Canale 5 – Sacrificio d’amore, Carrara, 1913. Brando (Francesco Arca) lavora nelle cave di marmo dell’Ingegner Corrado Corradi (Giorgio Lupano). Idealista, Brando si batte per migliorare le condizioni di vita dei cavatori. Ma un grave incidente sul lavoro a un compagno lo porta al fatiscente ‘Santa Corona’. Lì incontra Silvia (Francesca Valtorta), infermiera volontaria, la cui umanità colpisce Brando. Da quel giorno sembra non riuscire più a dimenticarla. Maddalena (Desire’e Noferini), sorella di Brando, è una giovane domestica nella villa dei Corradi. Tra lei e la severa governante della villa, la Signorina Augusta Maffei (Sara D’Amario), i rapporti non sono facili. Le cose per Maddalena si faranno ancora più difficili quando la Maffei scopre che suo nipote Tommaso (Rocco Giusti), precettore nella villa, si sta innamorando proprio dell’umile cameriera…

Italia 1 – 2 Fast 2 Furious, l’agente O’Connor, privato del suo distintivo, viene reclutato dall’FBI per infiltrarsi in un giro clandestino di corsa automobilistiche a Miami per smantellare un’organizzazione criminale. Sequenze mozzafiato per il sequel di Fast and Furious.

La7 – Propaganda Live, Il nuovo programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Italia’s Got Talent – Best of, una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza torna con Fratelli di Crozza ogni venerdì alle 21:15 su NOVE e in live streaming su Dplay. Monologhi, canzoni, personaggi (Minniti, Belpietro, Cannavacciuolo, Mannoioni, Botteri, Rampini, Renzi, Pisapia, Mauro Corona e molti altri).

Sky Cinema 1 – Gomorra – La serie, il ritorno della serie kolossal prodotta da Sky, da un’idea di Roberto Saviano. Dopo gli ultimi avvenimenti, Ciro tratta con O’Stregone per chiedere un armistizio. I Confederati sono costretti a concedergli ciò che chiede, ma avanzando delle pretese a loro volta.

Fox – American Horror Story: Cult, nuovo capitolo per la serie horror firmata da Ryan Murphy e vincitrice di 2 Golden Globe. Mentre le vere intenzioni di Ally vengono rivelate, Kai mette in atto l’ultima parte del suo piano letale.

Premium Cinema – The Great Wall, la grande muraglia cinese è una delle più maestose opere dell’umanità, si estende per più di 8.800 chilometri e ci vollero oltre 1.700 anni per costruirla. Serviva come difesa da molti pericoli, alcuni sono noti, altri invece sono leggende, come quella dei Taotie, mostri giunti sulla terra per punire l’uomo, divenuto troppo avido, e del generale Lin, una ragazza cresciuta nell’esercito, che con l’aiuto di due briganti provenienti da occidente, tentò di fermare la loro devastante avanzata.

Rai Movie – Professione Assassino, il sicario Arthur Bishop è incaricato di uccidere il suo mentore ma si ritrova ad addestrarne il figlio, in cerca di vendetta. Jason Statham nel remake del classico bronsoniano.

Iris – Maximum Risk, Alain non ha saputo di avere un fratello, e tantomeno gemello, fino al giorno in cui lo trova morto sul selciato di una strada. Le indagini sulla misteriosa morte, lo condurranno dal sud della Francia alle pericolose strade di New ork e, infine, tra le braccia di una bella russa…

 

 

 

 

 

 

(Nella foto i giudici di Italia’s Got Talent e Lodovica Comello)