Pubblicato il 14/12/2017, 01:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 14 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 14 dicembre 2017
Su Rai 1 “La strada di casa”, su Rai 2 “Lazio - Cittadella”, su Rai 3 “Sono of a gun”, su Rete 4 “Quinta colonna”, su Canale 5 “Le tre rose di Eva 4”, Su Italia 1 “Colorado”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “X Factor”, su Nove “La maschera di ferro”, su Sky Cinema “La guerra dei cafoni”, su Fox “Lie to Me”, su Premium Cinema “Un Natale al sud”, su Iris “Bones”, su Rai Movie “Tutti dicono I Love You”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 14 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 4 dicembre

Rai 1 – La strada di casa, Fausto decide di compiere la scelta giusta, ma proprio in quel momento la sua memoria libera l’ultimo inquietante ricordo: un dettaglio capace di ribaltare ogni certezza e illuminare l’intera vicenda di una luce ancora più cupa e tragica. E questa volta, però, Fausto vuole andare fino in fondo, anche rischiando la sua vita-

Rai 2 – Lazio – Cittadella, ottavi di finale della Coppa Italia 2017 -2018.

Rai 3 – Son of a gun, un giovane finisce in carcere, per sopravvivere viene aiutato da un famoso rapinatore: Brendan Lynch. A seguito della sua scarcerazione aiuta l’ex-compagno di cella e i componenti della sua banda ad evadere dal carcere e si unisce a per mettere a segno un grosso colpo, ma il committente li tradisce.

Rete 4 – Quinta colonna, Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi.

Canale 5 – Le tre rose di Eva 4, Aurora sembrava morta alla fine della terza stagione invece, sorprendentemente, riappare a Villalba mentre nuovi nemici si affacciano minacciosi sulle sponde del lago dando subito del filo da torcere alle sorelle Taviani e ad Alessandro Monforte.

Italia 1 – Colorado, battute, gag a ritmo serrato, buonumore, coinvolgimento del pubblico sono le parole chiave di Colorado, comedy show dove comici new entry e veterani esperti della risata si alternano sul palco con sketch e monologhi esilaranti.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv8 – X Factor – La finale, la notte più attesa è arrivata. al Mediolanum forum di Assago è tutto pronto: a darsi battaglia Lorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti e Samuel Storm. ospiti: Ed Sheeran, Tiziano Ferro, James Arthur.

Nove – La maschera di ferro, Athos conduce una tranquilla esistenza con il figlio Raoul. Porthos, appesantito, fa vita godereccia. Aramis ha seguito la sua fede ed è diventato sacerdote. Solo D’Artagnan è ancora al servizio del Re come Capitano dei moschettieri. Siamo nel 1662 e sul trono di Francia siede il crudele e arrogante Luigi XIV, che sta riducendo il Paese alla fame. Intanto, da quasi dieci anni, un misterioso individuo vive segregato nella Bastiglia, col viso coperto da una maschera di ferro. I quattro Moschettieri, decisi a salvare la Nazione, tornano insieme e si propongono di liberare il prigioniero e riportare sul trono una persona degna.

Sky Cinema 1 – La guerra dei cafoni, a Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi è traccia di adulti se si esclude il gestore di un capanno-bar, ogni estate si combatte una lotta tra bande: da una parte i figli dei ricchi, i signori, e dall’altra i figli della terra, i cafoni. A capo dei rispettivi schieramenti si fronteggiano il fascinoso Francisco Marinho e il cupo Scaleno. Si combattono dalla culla, trascinando nel conflitto di classe i propri “soldati”.

Fox – Lie to me, un nuovo appassionante capitolo per il telefilm ispirato agli specialisti che supportano le varie unità investigative della polizia americana, analizzando riflessi involontari nel corpo, nel volto o nella voce degli indagati.

Premium Cinema – Un Natale al sud, in un mondo popolato da youtuber, influencer e fashion blogger anche l’amore è virtuale. Cupido 2.0 è l’app che ha permesso a Simone e Riccardo di fidanzarsi con Giulia e Ludovica. I quattro però non si sono mai incontrati e questo preoccupa non poco i loro genitori. Saranno quest’ultimi a convincere i ragazzi a partecipare a una vacanza che permetta loro di incontrare le fidanzate. Sarà l’occasione per testare il loro amore 2.0, ma anche l’amore vecchio stampo degli adulti – ospiti indesiderati della vacanza.

Iris – Bones, Howard, condannato nel braccio della morte, sarà giustiziato fra poco più di trenta ore. Amy, il suo avvocato, si rivolge a Booth (David Boreanaz) per cercare delle prove che consentano di sospendere l’esecuzione di quanto, a suo dire, Howard non è colpevole.

Rai Cinema – Tutti dicono I Love You, tre storie d’amore si rincorrono fra Manhattan e Venezia, con allegria e location mozzafiato.

 

(Nella foto i giudici di X Factor)