Pubblicato il 13/12/2017, 01:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 13 dicembre 2017

I programmi di stasera in tv, mercoledì 13 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata mercoledì 13 dicembre

Rai 1 – Milan – Hellas Verona, ottavi di finale della Coppa Italia 2017-2018

Rai 2 – Indietro Tutta 30 e l’Ode, il leggendario programma di satira sulla tv compie 30 anni. Per celebrare questo anniversario Renzo Arbore e Nino Frassica tornano su Rai2 il 13 e il 20 dicembre in prima serata alle 21.05; a tenere le fila del racconto c’è Andrea Delogu. Un’occasione per ricordare a chi quella stagione l’ha vissuta – e per raccontare, invece, a chi non c’era – cosa è stato un programma al tempo stesso popolare, nazionale, ma anche ricercato e molto amato dalla critica. Capace di incidere sul costume italiano, con i suoi tormentoni e modi di dire.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Renegade – Un osso troppo duro, durante il suo viaggio attraverso l’America, insieme alla sua Jeep Renegade ed al suo cavallo Joe Brown, Luke incontra Matt, figlio del suo amico e compagno d’armi Moose, ingiustamente rinchiuso in carcere. Moose chiede a Luke di aiutare Matt a prendere possesso di un suo terreno; lungo la strada e una volta giunti a destinazione, Luke e Matt saranno protagonisti di molte avventure.

Canale 5 – Music, Paolo Bonolis torna con Music, lo spettacolare varietà cantato e raccontato con mille sfaccettature, retroscena inediti e grandi emozioni. Ad accompagnare il grande presentatore in questa seconda edizione, i più noti artisti del panorama artistico mondiale: Checco Zalone, Marilyn Manson, Gianni Morandi, John Mc Enroe, Luca Zingaretti, Mickey Rourke, Luis Fonsi, Levante, Max Pezzali, Riki, Giorgio Moroder, Riccardo Cocciante, Noel Gallagher, Massimo Ranieri e Claudio Santamaria. Grandi star che interpreteranno le canzoni della nostra vita accompagnati da una superband e da un’orchestra di 64 musicisti, diretti dal Maestro Diego Basso. Un set grandioso, da lasciare senza fiato, costruito al Teatro 5 di Cinecittà, il leggendario studio di posa di Federico Fellini. Il tutto con l’immancabile spalla Luca Laurenti.

Italia 1 – Jack Frost, il musicista Jack Frost muore all’improvviso in un incidente stradale. Suo figlio, il dodicenne Charlie, costruisce un pupazzo di neve a cui mette il cappello e la sciarpa del padre. Parlandoci si accorge che il pupazzo risponde con la voce di suo padre.

La7 – Atlantide – Da Zar a Zar, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – The Comedians, Claudio Bisio, in procinto di esordire con il suo tanto desiderato one-man show, scopre che Sky ha deciso di affiancargli l’amico Frank Matano per un two-men show (il Claudio & Frank show).

Nove – Attacco al potere, il Presidente Clinton, dopo l’attentato al World Trade Center, promette durezza nei confronti dei terroristi. Si aprono due indagini parallele: da un lato il capitano Hubbard (Denzel Washington) dell’FBI e dall’altro l’agente segreto della CIA Elise Kraft (Annette Bening). Mentre le indagini proseguono altri attentati colpiscono New York e il generale Devereaux (Bruce Willis)ha buon gioco nell’imporre le maniere forti facendo saltare le garanzie costituzionali. Sarà Hubbard a metterlo in condizioni di non nuocere riuscendo al contempo a fermare i terroristi.

Sky Cinema 1 – 7 minuti – Rapina fuori controllo, un cast di giovani attori affianca Kris Kristofferson in un thriller nel segno del pericolo. Per pagare il debito a un criminale, tre inesperti ragazzi sono costretti a commettere una rapina.

Fox – The Gifted, una nuova serie Marvel sul mondo dei mutanti: gli Strucker scoprono che i loro figli adolescenti sono mutanti e iniziano una lunga avventura per nasconderli al Governo e proteggerli dai pericoli.

Premium Cinema – Animali notturni, Susan Morrow (Amy Adams), gallerista affermata, sta attraversando un periodo di forte crisi personale. Ha un matrimonio fallito alle spalle e uno in corso, tanto patinato quanto infedele e malinconico. Un giorno riceve per posta un manoscritto dall’ex-marito Edward (Jake Gyllenhaal), che non vede da più di vent’anni: pagina dopo pagina, ritroverà nel racconto analogie con il suo passato che la costringeranno ad un impegnativo lavoro di introspezione.

Iris – Legami di sangue, un inaspettato incidente intralcia la fuga di due fratelli rapinatori dopo un colpo al casinò. Saranno costretti a dividersi per salvarsi la pelle…

Rai Movie – Millenium – Uomini che odiano le donne, giornalista investigativo indaga su un mistero di 40 anni prima, aiutato da una hacker. Dal best seller di Stieg Larsson. 5 candidature agli Oscar 2012, vittoria per il montaggio.

 

(Nella foto Giacomo Bonaventura)