Lunedì, 22 Maggio 2017 23:20
Pubblicato il 14/03/2017, 15:33 | Scritto da Hannibal

Mario Giordano al Tg5, Emanuela Fiorentino al Tg4

Mario Giordano al Tg5, Emanuela Fiorentino al Tg4
Il direttore del Tg4 dovrebbe sostituire Clemente J. Mimun all’ammiraglia dopo 10 anni di direzione. Mentre Emanuela Fiorentino lascerebbe “Panorama” per il Tg4. Giorgio Mulè fermo per un litigio con Fedele Confalonieri.

Giro di poltrone ai Tg Mediaset. Da Panorama in arrivo Emanuela Fiorentino al Tg4, Mario Giordano all’ammiraglia

Le macchinette del caffè nei corridoi di Mediaset a Cologno Monzese sono molto più interessanti della mitica serie con Luca e Paolo, Camera Caffè appunto, perché la realtà supera di gran lunga la fiction. Ed è così che in pochi giorni tra un espresso senza zucchero e un macchiato dolce si possono origliare strategie future dell’azienda, soprattutto per quanto riguarda il mondo dei telegiornali del Biscione. Vere o presunte che siano le voci di corridoio intercettate sono comunque molto sfiziose. La prima notizia riguarda il Tg5 dove sarebbe ormai imminente un passaggio del testimone dopo 10 anni tra Clemente J. Mimum e Mario Giordano, che diventerebbe così l’uomo forte dei tg Mediaset. Come già aveva anticipato Dagospia settimana scorsa.

La seconda notizia, meno eclatante, riguarda Emanuela Fiorentino, vicedirettore del settimanale Panorama di Mondadori, che presto approderebbe al Tg4 dello stesso Mario Giordano, ben sponsorizzata da Maurizio Belpietro, di cui è molto amica. Anche a questo giro, invece, Giorgio Mulè, direttore di Panorama, dovrebbe rimanere fermo perché, secondo radio-serva, avrebbe litigato con Fedele Confalonieri e per lui per il momento le porte di Cologno Monzese sono sbarrate.

 

Hannibal

 

(Nella foto Mario Giordano)