Pubblicato il 26/08/2016, 14:04 | Scritto da Tiziana Leone

It’s only tv cambia titolo, ma a Rai Pubblicità nessuno se ne accorge

La trasmissione di seconda serata di Rai 2, affidata a Gigi e Ross dopo la rinuncia di Teo Mammucari, s’intitolerà Sbandati

Sul sito di Rai Pubblicità ha ancora il titolo di It’s only Tv, nome del format originario. Ma lo show che Gigi e Ross condurranno il lunedì in seconda serata su Rai 2 s’intitolerà Sbandati, un titolo che fino a inizio agosto era solo provvisorio, come aveva anticipato lo stesso direttore Ilaria Dallatana a TvBlog, ma che ora ha trovato conferma definitiva. Una “svista” non indifferente per la Rai digitale tanto sbandierata da Campo Dall’Orto, il direttore generale cui probabilmente sta a cuore più il web che la moglie.

La scelta di cambiare titolo è forse arrivata dopo la rinuncia di Teo Mammucari, conduttore  annunciato alle presentazioni dei palinsesti Rai a fine giugno (leggi qui), poi rimasto a Mediaset per motivi contrattuali ed economici. Gigi e Ross, già volti di Rai 2, liberi dagli impegni di Made in Sud condurranno la trasmissione da Napoli. Per un Mammucari che resta in Mediaset, dove sarà in giuria a Tu sì que vales, c’è un Enrico Lucci che arriva. Chiamato dall’amico Alessandro Sortino, vecchio compagno alle Iene, Lucci sarà uno degli inviati del programma Nemo, al via su Rai 2 mercoledì 12 ottobre.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Gigi e Ross)