Pubblicato il 15/12/2023, 17:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Rai1: il 29 dicembre arriva “La Seconda Chance” di Max Giusti e Gabriella Pession

Rai1: il 29 dicembre arriva “La Seconda Chance” di Max Giusti e Gabriella Pession
É fissata per il 29 dicembre, in prima serata su Rai 1, la messa in onda del film tv dal titolo «La seconda chance». Si tratta di una family comedy che racconta il difficile rapporto tra genitori e figli adolescenti ed ha come protagonisti Max Giusti e Gabriella Pession, genitori di due ragazzi di circa 18 anni. Così su Il Tempo.

«La seconda chance» di Max Giusti e Gabriella Pession

Il Tempo, di Marida Caterini, pag. 23

É fissata per il 29 dicembre, in prima serata su Rai 1, la messa in onda del film tv dal titolo «La seconda chance». Si tratta di una family comedy che racconta il difficile rapporto tra genitori e figli adolescenti ed ha come protagonisti Max Giusti e Gabriella Pession, genitori di due ragazzi di circa 18 anni. Nel cast, con la regia di Umberto Carteni, figura anche Maurizio Mattioli nel ruolo del nonno dei due giovani e pestiferi adolescenti. La produzione è di Rodeo Drive con Rai Fiction. Adriano De Maio, direttore Cinema e serie tv, sottolinea: «La seconda chance rappresenta l’esperimento di voler far arrivare in Tv film inediti girati e presentati sotto un’ottica cinematografica, un trend che seguiremo, forti della collaborazione tra Rai Cinema e Rai Fiction. Ricordiamo che le pellicole saranno fruibili anche su RaiPlay e questo aumenta la visibilità ed è un valore aggiunto». Gabriella Pession anticipa la trama: «Io e Max cerchiamo disperatamente di comprendere i nostri due figli, ma loro hanno in atto contro di noi una guerra aperta. Questo clima culmina durante la festa dei 18 anni con grande angoscia di noi due che ci chiediamo dove abbiamo sbagliato nel ruolo di genitori. Inaspettatamente ci viene offerta una seconda chance». Max Giusti che giustifica il suo allontanamento dello spettacolo con l’aver superato un grave problema di salute, annuncia: «Questa è stata la mia seconda chance nella vita. Ora sto benissimo e pronto a dare il meglio di me. La prima chance me 1 ha data proprio la partecipazione a questo film che ho vissuto come un privilegio per l’importanza delle tematiche giovanili affrontate. Ho lottato nella mia vita professionale per approdare al cinema e finalmente qualcuno mi ha ascoltato ed ha avuto fiducia in me». L’attore che i telespettatori hanno visto anche in molti programmi di intrattenimento continua: «Ho affrontato questo film con maggiore maturità. Per me è stata un’esperienza umana più che professionale. E rappresenta oggi il lavoro ad quale sono maggiormente legato. ll personaggio maschile protagonista si chiama Max come me, ma siamo due personalità completamente differenti».

Anche per Maurizio Mattioli che dà il volto al nonno dei due adolescenti ed è portatore di saggezza antica, il Tv movie ha rappresentato una seconda chance professionale. «Ho cercato di dare il meglio di me, facendo anche faticare molto la regia perché mi muovevo in continuazione: volevo dimostrare di essere all’altezza della parte affidatami. Ma non sono mai andato oltre il personaggio. Ritengo ottima la fotografia e fondamentale la netta chiusura, purtroppo molto reale, creatasi tra gli adolescenti ed i loro genitori». ll regista Umberto Carteni dice: «non è stato facile dirigere questa storia, perché ogni personaggio ha cinque età differenti e per ognuna c’è voluto un attore diverso. Ciononostante sul set si è creata una grande magia, un clima di distensione familiare che contrastava con quello raccontato. Si sono creati anche rapporti personali tra gli attori continuati dopo la fine delle riprese. Tutto questo ha emozionato anche me».
(Continua su Il Tempo)

 

 

 

 

 

(Nella foto Max Giusti)