Pubblicato il 15/09/2023, 13:02 | Scritto da La Redazione

L’ultima (?) Domenica In di Mara Venier: “Vorrei intervistare la Meloni”

L’ultima (?) Domenica In di Mara Venier: “Vorrei intervistare la Meloni”
Tutti possono condurre "Domenica in" dopo di me, ma per quest'anno sono ancora qua». Quindici edizioni e parecchi «giuro che questa sarà l'ultima edizione» dopo, Mara Venier è pronta a tornare in diretta su Raiuno, da domenica, con la sua trasmissione, che spera presto di far diventare itinerante. Così su Il Secolo XIX.

«Ecco la mia “Domenica in” itinerante Ma questa sarà la mia ultima edizione»

Il Secolo XIX, di Tiz. Leo., pag. 48

Tutti possono condurre “Domenica in” dopo di me, ma per quest’anno sono ancora qua». Quindici edizioni e parecchi «giuro che questa sarà l’ultima edizione» dopo, Mara Venier è pronta a tornare in diretta su Raiuno, da domenica, con la sua trasmissione, che spera presto di far diventare itinerante. «È il mio sogno da anni » dice «Questa domenica saremmo dovuti ripartire da Cesena, per portare il nostro calore alla gente dell’Emilia Romagna, ma per una serie di inconvenienti legati agli ospiti abbiamo scelto di partire da Roma. Sotto Natale oltre che in Emilia Romagna, andremo in Umbria, una volta ogni due mesi vorrei andare io dagli italiani. Negli anni ’90 avevo fatto una puntata da New York per gli italiani all’estero, è stata una delle emozioni più grandi della mia vita. Vorrei finire così, perché questo sarà l’ultimo anno di “Domenica in”, anche se ormai non mi crede più nessuno». Le offerte di lavoro, d’altronde, non le mancano.

«Non ho idea di cosa farò, ho mia linea di moda per donne “curvy”, non ho mai ricevuto tante offerte di lavoro da quando sono in età pensionabile, nemmeno a 30 anni avevo tante proposte» sorride «Ormai non riesco più a fare progetti a lungo termine, vivo giorno per giorno, è da giugno di quest’anno che non riesco più a fare progetti, il futuro è adesso, tra due ore o al massimo domani mattina». La scomparsa improvvisa del genero, Francesco Forleo, marito della figlia Elisabetta Ferracini, l’ha convinta a rivedere le priorità. «Credo sia giusto a un certo punto mollare, sono convinta mai come questa volta che sarà il mio ultimo anno e non credo che tornerò indietro. “Domenica in” è molto impegnativa, lavoro tutti i giorni per dieci mesi, andando avanti con l’età bisogna dedicare tempo alle persone che ami. Mi è venuta voglia di stare vicino a mio marito, a mia figlia, ai miei nipoti perché la vita a volte ti porta davanti a cose incredibili all’improvviso e credo sia giusto godermi finché posso l’amore per mio marito. Anche se in questi giorni ho letto che ci stiamo separando, ma non lo sapevo». Quanto a “Domenica in”, non ci saranno politici. «Anni fa li intervistavo, ma poi chiedevano di esserci tutti e si è deciso che non venissero più. Anche se una bella intervista a Giorgia Meloni da donna a donna la farei volentieri».
(Continua su Il Secolo XIX)

 

 

 

 

 

(Nella foto Mara Venier)