Pubblicato il 11/09/2023, 15:03 | Scritto da La Redazione

Canale 5: Da questa sera la nuova vita del Grande Fratello

Canale 5: Da questa sera la nuova vita del Grande Fratello
Arriva il Grande Fratello 2023. Il primo appuntamento con il longevo reality show è per questa sera, lunedì 11 settembre, in prima serata su Canale 5. Molte le aspettative su questa edizione che dovrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione. Così Marida Caterini su Il Tempo.

Il Grande Fratello si spoglia del «trash» e punta sulle storie

Il Tempo, di Marida Caterini, pag. 17

Arriva il Grande Fratello 2023. Il primo appuntamento con il longevo reality show è per questa sera, lunedì 11 settembre, in prima serata su Canale 5. Molte le aspettative su questa edizione che dovrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione. Si dovrebbe tornare al racconto delle storie dei personaggi che varcano la porta rossa, private da ogni contaminazione trash, da volgarità e prepotente voglia di apparire a tutti i costi come è accaduto nel passato più recente. In un contesto discutibile e grossolano i telespettatori hanno assistito alle esibizioni dei reclusi, vip, ma soprattutto presunti tali, tesi soltanto a conquistare i quindici minuti di notorietà. Si torna, dunque, alle origini, ad una edizione sobria e purgata da ogni oscenità linguistica in cui a dominare dovranno essere le storie degli inquilini della casa più spiata d’Italia.

Inquilini che saranno vip e persone comuni. Tra i personaggi noti confermati ci sono il campione di marcia e allenatore Alex Schwazer, l’attrice Beatrice Luzzi e la protagonista delle telenovela anni ottanta e novanta, Grecia Colmenares. Mentre tra i «nip» ci sono Giselda Torresan, operaria scalatrice, Vittorio Menozzi ingegnere, Letizia Petris fotografa. Gli altri nomi saranno comunicati a telecamere accese sull’edizione 2023 che presenta molte altre novità. Innanzitutto il titolo è tornato alla semplice dicitura Grande Fratello, senza il «vip» che ne aveva accompagnato le ultime edizioni. Infatti il cast è composto da personaggi noti e da persone comuni, in numero totale di 22, che dovranno vivere insieme. La durata dovrebbe essere inferiore a quella «monstre» dello scorso anno che da settembre si prolungò fino ad aprile. Secondo indiscrezioni, non confermate, il reality potrebbe concludersi a gennaio 2024. Inoltre l’opinionista è di tutto rispetto: sarà Cesara Buonamici, sola, a dare la propria opinione sulle dinamiche che si svolgono nella casa.
(Continua su Il Tempo)

 

 

 

 

(Nella foto Alfonso Signorini)