Pubblicato il 19/07/2023, 19:01 | Scritto da La Redazione

Netflix: in Spagna su del 56%

Netflix: in Spagna su del 56%
L'azienda che fornisce servizi di supporto audiovisivo per l'attività di produzione di Netflix in Spagna ha aumentato il suo fatturato del 53% l'anno scorso, raggiungendo i 27,2 milioni di euro, secondo i conti economici presentati al Registro Mercantile. Così su Expansion.

Netflix aumenta del 56% il profitto della sua società di supporto audiovisivo in Spagna

Expansion, di M. Prieto, pag. 11

L’azienda che fornisce servizi di supporto audiovisivo per l’attività di produzione di Netflix in Spagna ha aumentato il suo fatturato del 53% l’anno scorso, raggiungendo i 27,2 milioni di euro, secondo i conti economici presentati al Registro Mercantile. A queste entrate si sono aggiunti 2,9 milioni di euro di fatturato derivanti dal subaffitto delle sue strutture nella città madrilena di Tres Cantos, dove ha un centro di produzione audiovisiva. Lo scorso autunno, l’azienda ha inaugurato un ampliamento di questo spazio, che ora copre 22.000 metri quadrati. La società, denominata Los Gatos Entretenimiento España, è stata costituita nell’agosto 2018 per supportare l’attività di produzione locale di Netflix e ha come casa madre diretta Netflix Worldwide Productions. Inoltre, la piattaforma di streaming video opera in Spagna con un’altra società, Netflix Servicios de Transmisión España, i cui conti 2022 non sono ancora accessibili al Registro Mercantil.

Questa società gestisce gli abbonamenti al servizio, che rappresentano la maggior parte delle attività della multinazionale statunitense. Los Gatos Entretenimiento ha registrato un utile operativo di 2,8 milioni di euro nel 2022, rispetto agli 1,6 milioni di euro dell’anno precedente. L’utile netto è stato di poco superiore ai due milioni di euro, con un aumento del 56%. Le imposte sul reddito ammontano a 713.423 euro, rispetto ai 259.000 euro del 2021. Nel suo rapporto annuale, l’azienda fa notare che nel 2022 ha ricevuto un contributo in denaro di 3,5 milioni di euro dal suo partner. L’azienda ha aumentato l’organico medio di venti professionisti, arrivando a 70 dipendenti, con una spesa totale per il personale di 15,3 milioni di euro.
(Continua su Expansion)

 

 

 

 

 

 

(Nella foto Netflix)