Pubblicato il 03/07/2023, 15:01 | Scritto da La Redazione

Mediaset, è epurazione: via anche la Blasi

Mediaset, è epurazione: via anche la Blasi
L'Isola dei Famosi resterà nei palinsesti ma senza Ilary Blasi. Assieme all'addio appena ufficializzato di Barbara D'Urso, il nome dell'ex moglie di Francesco Totti sembra essere quello più clamorosamente candidato (o per meglio dire condannato) a non avere in dote nessuno fra i programmi che domani andranno a comporre il complicato puzzle dei palinsesti delle reti Mediaset. Così su Libero.

Pure per la Blasi non c’è più posto

Libero, di Marco Rocchi, pag. 21

L’Isola dei Famosi resterà nei palinsesti ma senza Ilary Blasi. Assieme all’addio appena ufficializzato di Barbara D’Urso, il nome dell’ex moglie di Francesco Totti sembra essere quello più clamorosamente candidato (o per meglio dire condannato) a non avere in dote nessuno fra i programmi che domani andranno a comporre il complicato puzzle dei palinsesti delle reti Mediaset. L’Isola, infatti, è stata promossa per due ragioni. Il conteggio complessivo degli ascolti, non ritenuto così deludente, ma soprattutto il contratto in essere fra Banijay e Mediaset che pare preveda la messa in onda dello show di sopravvivenza per altri due anni a Canale 5. Show confermato ma cast ancora tutto da scoprire, almeno fino a domani. D’altra parte la collocazione de L’Isola nel palinsesto non dovrebbe cambiare.

I nuovi naufraghi non li rivedremo prima di primavera. Più prossimo, ad aprire di fatto il palinsesto dell’intrattenimento autunnale di Canale 5, come ormai tradizione sarà, la nuova edizione del Grande Fratello. Il reality più vecchio della tv italiana sembra essere un format davvero intoccabile. Come la conduzione saldamente nelle mani di Alfonso Signorini. Ad essere leggermente modificato dovrebbe essere il format. Che potrebbe vedere tra i reclusi nella «casa più spiata d’Italia» anche di alcuni nip ovvero persone comuni. Sempre all’inizio dei palinsesti di Canale 5, al via a inizio settembre, inutile dirlo, l’attesa più grande rimane tuttavia per colei che dovrà raccogliere la pesante eredità di Barbara d’Urso. Si parlava, già da qualche settimana, del probabile arrivo nel circolo dell’informazione e dei talk Mediaset di Myrta Merlino, fresca d’addio a La7. Per lei sarebbe pronta la nuova versione del contenitore che per tutta la lunga permanenza della d’Urso a Cologno, è stato Pomeriggio Cinque. Tomando a parlare di reality e talent, pare siano in vista dei grandi e clamorosi ritorni: La Talpa che dovrebbe essere collocata su Italia 1, probabilmente a cavallo tra i due principali reality di Canale 5, GF e Isola.
(Continua su Libero)

 

 

 

 

 

(Nella foto Ilary Blasi)