Pubblicato il 21/06/2023, 13:02 | Scritto da La Redazione

Marco Mazzoli: il “ribelle” che ha vinto l’Isola dei Famosi

Marco Mazzoli: il “ribelle” che ha vinto l’Isola dei Famosi
«Un'esperienza straordinaria ma non la rifarei. Ho perso 15 Kg, anche se alla fine il cibo non è la cosa che mi è mancata di più. Quella è stata mia moglie Stefania». Parole del vincitore della 174 edizione dell'«Isola dei famosi», Marco Mazzoli, ideatore e conduttore dello storico programma «Lo Zoo di 105» su Radio 105. Così Maria Volpe sul Corriere della Sera.

«Ho vinto all’Isola, ma odiavo i reality e li odio ancora»

Corriere della Sera, di Maria Volpe, pag. 39

«Un’esperienza straordinaria ma non la rifarei. Ho perso 15 Kg, anche se alla fine il cibo non è la cosa che mi è mancata di più. Quella è stata mia moglie Stefania». Parole del vincitore della 174 edizione dell’«Isola dei famosi», Marco Mazzoli, ideatore e conduttore dello storico programma «Lo Zoo di 105» su Radio 105. Ha trionfato lunedì sera su Canale 5 — nel reality condotto da Ilary Blasi — e ieri ha lasciato l’Honduras. L’avventura è cominciata il 17 aprile: «All’isola mi ci sono ritrovato per errore. L’ho fatto per il mio amico e collega Paolo Noise, che purtroppo ha dovuto interrompere e rientrare in Italia per un problema di salute. E lui mi ha chiesto di restare. Dopo tre giorni volevo scappare. Le prime 5 settimane ho fatto di tutto per uscire dal gioco». Dunque alla fine non solo è rimasto, ma ha pure vinto , merito «del fatto che è venuto fuori il vero Marco, bonaccione, gentile che si commuove e non quello dello “Zoo”. E poi grazie agli ascoltatori del programma radiofonico che mi hanno televotato. Perché non sono semplici ascoltatori, allo “Zoo” siamo una famiglia».

Ha legato tanto con Andrea Lo Cicero (ex rugbista), ha simpatizzato con Alessandro Cecchi Paone e il suo fidanzato Simone («ho costruito un nido d’amore per la loro intimità. Alla faccia di chi dice che sono omofobo») ed è nata un’amicizia con Cristina Scoccia (ex suora): «È una persona straordinaria, è uscita dal guscio». Le amicizie lo hanno aiutato nei momenti duri: «Nessuno di noi pensava a un’esperienza così difficile. Ti manca l’energia, non stai in piedi, non mangi, non dormi, non sai dove fare i bisogni, non senti i tuoi affetti. Tremendo». E nell’isolamento dell’Isola sono stati avvisati della morte di Silvio Berlusconi: «È stata una botta forte. Io sono di destra, ma lo adoravo come uomo e imprenditore. Ha rappresentato la dolce vita, donne, soldi, divertimento. Con lui finisce un’epoca». E per Marco è finito il reality, è felice di essere tomato a casa e non vede l’ora, già oggi, di condurre una puntata speciale in radio dove racconterà la sua esperienza sull’isola, lui che ha sempre odiato i reality. E confessa che li odia ancora.
(Continua sul Corriere della Sera)

 

 

 

 

(Nella foto Marco Mazzoli)