Pubblicato il 01/06/2023, 16:33 | Scritto da La Redazione

Gli Usa impazziti per il finale di Succession

Gli Usa impazziti per il finale di Succession
Grande successo per la serie tv di HBO, piattaforma del gruppo Warner Bros. Discovery, con la puntata finale che ha attirato 2,9 milioni di telespettatori. Così su “The Wall Street Journal”.

Il finale di Succession della HBO visto da 2,9 milioni di spettatori

The Wall Street Journal, pagina 4, di Joseph Pisani e Joe Flint.

Quasi tre milioni di persone si sono sintonizzate domenica sera per guardare l’episodio finale di Succession, lo show della HBO sugli eredi pugnalati alle spalle di un impero mediatico. Warner Bros. Discovery, che possiede la HBO, ha dichiarato che più di 2,9 milioni di persone hanno guardato il finale in Tv e sulla sua app di streaming Max È stato l’episodio con il maggior numero di spettatori da quando Succession ha debuttato nel 2018, ha dichiarato la società.

I dati di ascolto provengono da Nielsen e da HBO. Sebbene Succession abbia suscitato grande attenzione da parte dei media, i suoi ascolti sono modesti rispetto a quelli di altri show recenti della HBO, come Succession, il cui finale della prima stagione ha attirato 8,2 milioni di spettatori nella sua prima messa in onda a marzo. Il finale della serie Game of Thrones nel 2019 ha avuto più di 19 milioni di spettatori. Entrambi i numeri sono cresciuti significativamente se si include la visione in differita. Anche Barry, una commedia dark su un sicario che cerca di diventare attore, ha trasmesso il suo finale di serie domenica dopo Succession . La HBO ha dichiarato che Barry ha registrato 700 mila spettatori domenica sera.

La saga dei Roy

Succession segue il magnate dei media Logan Roy e i suoi figli adulti mentre lottano per diventare l’amministratore delegato del suo conglomerato Waystar Royco. Ha vinto 13 Emmy, tra cui quello per il miglior film drammatico nel 2020 e nel 2022. Tenendo conto della visione in differita, lo show ha avuto una media di circa 9 milioni di spettatori per episodio in questa stagione, ha dichiarato la HBO. La fine di Succession coincide con la rivisitazione da parte di Warner Bros. Discovery del significato del marchio HBO per la società.

Recentemente ha rilanciato il suo servizio di streaming, eliminando la sigla HBO da HBO Max. Secondo gli addetti ai lavori, la logica è che il marchio HBO ha raggiunto la sua massima portata, mentre Max può rivolgersi a un pubblico più ampio e ha una gamma più vasta di contenuti, compresi i reality delle reti Discovery.

 

(Nella foto il cast di Succession)