Pubblicato il 16/03/2023, 15:02 | Scritto da La Redazione

Alla fine è arrivata la multa: Sanremo ha fatto pubblicità occulta a Instagram

Alla fine è arrivata la multa: Sanremo ha fatto pubblicità occulta a Instagram
Rai, arriva la multa Agcom «Spot occulti a Sanremo» Il Messaggero, di Francesco Bechis, pag. 14 Passi la sfuriata floreale di Blanco sul palco dell’Ariston. E un occhio si può anche chiudere, si vedrà, sul balletto hot e fluido in fascia protetta di Rosa Chemical e Fedez. La pubblicità occulta, fuori programma, questa invece no. […]

Rai, arriva la multa Agcom «Spot occulti a Sanremo»

Il Messaggero, di Francesco Bechis, pag. 14

Passi la sfuriata floreale di Blanco sul palco dell’Ariston. E un occhio si può anche chiudere, si vedrà, sul balletto hot e fluido in fascia protetta di Rosa Chemical e Fedez. La pubblicità occulta, fuori programma, questa invece no. Costerà più caro del previsto Sanremo 2023 alla Rai. L’Agcom è infatti pronta a sanzionare la televisione pubblica. Oggi l’autorità garante per le comunicazioni guidata da Giacomo Lasorella si riunirà e ascolterà il risultato delle istruttorie avviate dagli uffici interni. Ed è quasi certo che dovrà dare una brutta notizia alla Rai: una multa salata per diversi casi di pubblicità nascosta che durante il Festival hanno violato il Tusmar, il Testo unico dei servizi audiovisivi. Sanzione minima l0mila euro, massima 253mila. Ma «sarà più massima che minima», fa sapere chi ha seguito il dossier. Diverse le violazioni contestate. A partire dalle dirette Instagram di Chiara Ferragni e Amadeus sul palco dell’Ariston e l’apertura di un nuovo profilo sulla piattaforma social al conduttore, che in un solo giorno ha raggiunto un milione di follower. Per l’Agcom, un indebito spazio pubblicitario, per di più di fronte a 12 milioni di telespettatori.
(Continua su Il Messaggero)

 

 

 

 

(Nella foto uno dei selfie “incriminati”)