Pubblicato il 20/02/2023, 17:03 | Scritto da La Redazione

Fedez VS Mario Giordano: “Chiama i miei amici per sapere se sono gay”

Fedez VS Mario Giordano: “Chiama i miei amici per sapere se sono gay”
Il cantante attacca duramente il giornalista Mediaset e il suo "Fuori dal coro". Che si difende e viene difeso da colleghi e politici, che attaccano Fedez. Un circolo continuo di accuse, insulti e prese di posizione che si autoalimenta e non sembra volersi fermare. Così su il Corriere della Sera.

Fedez-Giordano, è scontro E Salvini attacca il cantante: parla di libertà, poi offende

Corriere della Sera, di Renato Franco, pag. 13

Fedez torna a parlare sui social, ma niente spoiler sulla crisi con Chiara Ferragni (sono ai ferri corti o no? Sopravviveremo lo stesso…). Da parecchi giorni però il rapper è una calamita di polemiche. L’ultima rientra nel campo del «presunto». Perché lui parla di un’inchiesta di Mario Giordano sulla sua presunta omosessualità. Ma il giornalista risponde che di questa presunta inchiesta non sa nulla. La miccia la accende Fedez che su Instagram racconta di diverse telefonate fatte da una giornalista di Fuori dal coro ad alcuni suoi amici per chiedere se fosse o meno gay. «Ecco, cara giornalista, io non sono omosessuale: se lo fossi lo direi, ma credo che il lavoro del giornalismo d’inchiesta mal si concili con inchieste tipo queste. Siete la cloaca del giornalismo». Il rapper poi se la prende con Mario Giordana, conduttore di Fuori dal coro (il talk di Rete 4) e scivola a un livello decisamente basso, prendendo in giro la voce del giornalista e facendo considerazioni inequivocabilmente volgari. Come è successo a Sanremo, la polemica prende un colore politico con l’intervento di Matteo Salvini via social, la piazza dove ormai tutto accade: «Gente che invoca la libertà, parla di libertà, dice di difendere la libertà e poi insulta, deride, offende. Amicizia e solidarietà a Mario Giordano, gigante nel giornalismo e nella vita».

A Fedez però piace avere l’ultima parola e commentà il tweet del leader della Lega con una sua immagine insieme a Saviano: «Su “gigante del giornalismo” abbiamo riso tantissimo». Intanto Mario Giordano respinge al mittente ogni addebito: «Non ho mai dato indicazioni di fare un’inchiesta sulla presunta omosessualità di Fedez. Casco dal pero — giura il giornalista —. Non esiste. Io non ho mai programmato e non ho in programma nessun servizio di questo tipo a Fuori dal coro. Domani (oggi, ndr) andranno in onda inchieste sui temi di cui mi occupo da sempre e che interessano la vita di tutti i giorni dei cittadini: parlerò di crisi economica e di disoccupazione, di sicurezza e di sanità». Eppure Fedez assicura che una giornalista ha contattato i suoi amici: «E una collaboratrice che lavora per diversi programmi Mediaset e anche per noi, ma non posso rispondere di tutto quello una persona fa: se accoltella qualcuno per strada, io non posso essere certo ritenuto responsabile». Dunque è un’iniziativa personale della giornalista? «Ripeto. Non ho mai pensato di fare un’inchiesta sull’omosessualità di Fedez».
(Continua sul Corriere della Sera)

 

 

 

 

(Nella foto Fedez)