Pubblicato il 27/09/2022, 11:31 | Scritto da La Redazione
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Squid Game diventa uno show, 007 un reality

Squid Game diventa uno show, 007 un reality
Su Netflix dieci episodi, 456 giocatori da tutto il mondo e un premio da un milione di dollari per chi primeggerà nei giochi ispirati alla serie. Su Prime Video diverse coppie si sfideranno per vincere un altro premio da un milione di dollari attraverso prove di intelligenza e resistenza svolte in molti dei luoghi del mondo che sono apparsi nei film di James Bond.

La Tv diventa globale

La Vanguardia, di Francesc Puig, pag. 9

La sottile linea che separa la fiction dall’intrattenimento, l’impegno per la diversità che rimane saldo, il boom dei dating show, l’universo delle drag queen o le storie basate su crimini reali sono alcune delle tendenze del settore audiovisivo che segneranno la stagione 2022-2023 in tutto il mondo, l’universo delle drag queen o le storie basate su crimini reali sono alcune delle tendenze del settore audiovisivo che caratterizzeranno la stagione 2022-2023 in tutto il mondo e che Gloria Saló, direttore della produzione e della consulenza sui contenuti di GECA, ha presentato all’ultima edizione del Festival della Televisione di Vitoria (FesTVal). Una chiara tendenza al rialzo è rappresentata dai ponti di comunicazione tra fiction e intrattenimento, come dimostra l’impegno di Netflix a trasformare il suo grande successo Squid game in un programma di intrattenimento intitolato Squid game: the challenge. Dieci episodi, 456 giocatori da tutto il mondo e un premio da un milione di dollari dopo aver battuto diversi giochi ispirati alla serie.

Il cinema è anche fonte di ispirazione per nuovi format, come nel caso della saga di James Bond, che avrà una versione reality/competizione: 007’s road to a million (Prime Video), in cui diverse coppie si sfideranno per vincere un premio di un milione di dollari attraverso prove di intelligenza e resistenza svolte in molti dei luoghi del mondo che sono apparsi nei film di Bond. La tendenza più forte di questa stagione nel campo dell’intrattenimento, come lo è stata la scorsa, è quella dei dating show, con nuovi titoli come quello appena uscito in Spagna ¿A quién le gusta mi follower? I dating show sono contenuti che piacciono al pubblico giovane, il target più ricercato dalle piattaforme di streaming. In quest’area, continua la creazione di format sempre più attenti alle tematiche LGTBIQ+, ed è particolarmente degno di nota il successo di serie asiatiche romantiche come la serie indù Modern love: Mumbai e The great weddings ofMunnes. Lo sport ha fatto un forte ingresso anche nei contenuti audiovisivi, al di là delle trasmissioni in diretta. Il tipo di offerta si è diversificato e troviamo competizioni, giochi, docuserie, factual, documentari e biopic, sia basati sulla vita di sportivi famosi che su storie create per gli schermi: A League on their own (Prime Video), Monkeys with guns (HBO Max), Mike (Disney+)….
(Continua su La Vanguardia)

 

 

 

 

(Nella foto Squid Game)