Pubblicato il 19/09/2022, 17:32 | Scritto da La Redazione

Canale 5: questa sera il ritorno del GF Vip, con il mistero dei concorrenti

Canale 5: questa sera il ritorno del GF Vip, con il mistero dei concorrenti
Questa sera, sull'ammiraglia Mediaset, riparte il papà di tutti i reality show nella sua incarnazione con celebrities. Sicuri partecipanti Giovanni Ciacci e Pamela Prati, l'appuntamento è per questa sera per scoprire chi saranno i loro compagni d'avventura.

Parte «Gf Vip» tra Ciacci, Pamela Prati e (tanti) social

Il Giornale

Intanto questo Gieffe Vip (da stasera su Canale 5) ha fatto discutere ancora prima di cominciare. Uno dei concorrenti è Giovanni Ciacci, costumista e noto personaggio tv: sarà il primo concorrente sieropositivo a entrare nella Casa di Cinecittà. Un’altra barriera superata dal programma che, nel bene e nel male, rispecchia e amplifica la società italiana. Ciacci ha accettato di partecipare alla trasmissione – e dunque di svelare pubblicamente di avere l’Hiv – anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Lui che è U=U, cioè la sua carica virale è azzerata e dunque non trasmissibile (grazie alle cure) non può in alcun modo contagiare i co-inquilini.

E, infatti, non ci sono state obiezioni da parte degli altri concorrenti alla scelta fortemente voluta dal conduttore Alfonso Signorini. Certo, magari, qualche partecipante si sentirà a disagio, anzi la sua storia sarà un argomento certamente sfruttato dalla produzione per creare dibattito. Comunque, una presenza ben più discutibile di quella di Ciacci è quella di Pamela Prati. Dopo il famoso caso Mark Caltagirone (il finto matrimonio della showgirl con una persona inesistente) e i relativi screzi con alcuni programmi Mediaset, la Prati – che nel frattempo ha ritirato una querela contro l’emittente – è stata riammessa su Canale 5. Certamente ci sarà (molto) modo e spazio di riannodare il film di quella folle truffa.
(Continua su Il Giornale)

 

 

(Nella foto il Grande Fratello Vip)