Pubblicato il 09/09/2022, 17:02 | Scritto da La Redazione

La pubblicità del Super Bowl? Non è un problema per Fox

Fox riempie quasi completamente i suoi spazi commerciali per il SuperBowl

The Wall Street Journal, di Joe Flint, pag. 3

Fox Broadcasting ha dichiarato di aver venduto quasi tutti gli spot pubblicitari per la telecronaca del Super Bowl, dimostrando che l’appetito per la grande partita rimane alto nonostante il rallentamento della spesa pubblicitaria che ha colpito alcune aziende di media e tecnologia. Il network ha dichiarato di aver già venduto il 95% del suo inventario pubblicitario per la partita, che andrà in onda a febbraio. L’alta domanda per il Super Bowl arriva mentre alcune società di media hanno ridotto le loro prospettive di entrate pubblicitarie, in quanto gli operatori del mercato, preoccupati per la situazione economica, riducono i budget. Con l’aumento degli spettatori che scelgono piattaforme di streaming con pochi o nessun spot, il valore dello sport è cresciuto per gli inserzionisti. La maggior parte dei grandi eventi sportivi viene vista in diretta e gli operatori del mercato pagano un premio per raggiungere questi spettatori. La National Football League è una proprietà particolarmente calda. Sia Fox che NBC hanno dichiarato di aver venduto più del 90% del loro inventario pubblicitario per la stagione regolare della NFL che inizia l’8 settembre.

L’anno scorso, in questo periodo, avevano venduto quasi l’80% degli spazi pubblicitari. Tipicamente l’evento più seguito negli Stati Uniti, il Super Bowl è una piattaforma impareggiabile per le aziende per mostrare i loro prodotti e lanciarne di nuovi. Gli studi cinematografici, le case automobilistiche e le feste della birra e delle bibite spendono tutti molto per il cosiddetto “big game”. Il Super Bowl di febbraio, in cui i Los Angeles Rams hanno battuto i Cincinnati Bengals, ha registrato una media di circa 112 milioni di spettatori sulla NBC e sulle sue varie piattaforme di streaming, tra cui Peacock. Fox Broadcasting ha alcuni spot del Super Bowl per oltre 7 milioni di dollari, secondo quanto riferito da persone a conoscenza della questione. La scorsa stagione, alcuni inserzionisti hanno pagato fino a 7 milioni di dollari per gli spot durante la partita, che è andata in onda sulla NBC di Comcast Corp. Il costo medio di uno spot nel Super Bowl della scorsa stagione è stato di circa 5,5 milioni di dollari, secondo la società di monitoraggio degli annunci Kantar Media. Una persona vicina al network ha dichiarato che la media di questa stagione dovrebbe rientrare in questa fascia o leggermente superiore. Il Super Bowl ruota ogni anno tra i maggiori detentori di diritti televisivi della NFL. Gli spot della Fox, che hanno superato i 7 milioni di dollari, sono destinati a spot premium durante la partita, di solito subito dopo il calcio d’inizio e nei minuti finali della gara. Anche lo spettacolo dell’intervallo è una grande attrazione per gli inserzionisti. Il responsabile delle vendite di Fox Sports, Mark Evans, ha detto che la Fox ha fatto un sacco di affari ripetuti per la partita. “In media, la partita non sarà molto diversa”, ha detto. La Fox Sports, società madre di Fox Corp. e la News Corp, società madre del Wall Street Journal, hanno una proprietà comune.
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