Pubblicato il 01/09/2022, 12:03 | Scritto da Francesco Sarchi

Dazn: i dati d’ascolto della terza giornata di Serie A

Serie A: la Juve sempre in testa negli ascolti

Non c’è un attimo di pausa in questa stagione 2022/23 di Serie A che vedrà una lunga pausa fra novembre e dicembre, a causa dei mondiali in Qatar, che obbliga le nostre squadre a giocare ogni tre giorni fra campionato e coppe. Non ha fatto differenza la terza giornata, andata in scena fra venerdì e domenica e che ha confermato il format “a spezzatino” con ben quattro Zona Gol diverse per Dazn: sabato, per le partite delle 18:30 (Cremonese – Torino e Juventus – Roma) gli spettatori sono stati 49.505, mentre alle 20:45 (Milan – Bologna e Spezia – Sassuolo) i tifosi collegati sono stati 89.796. Domenica per le gare preserali (Verona – Atalanta e Salernitana – Sampdoria) Zona Gol ha raccolto 231.290 spettatori, mentre per i posticipi (Fiorentina – Napoli ed Empoli – Lecce) 122.749.

Le singole partite

Per la terza giornata la squadra più vista si conferma la Juventus che, complice anche il fatto di aver affrontato la Roma di Josè Mourinho, ha attirato 1,460,315 appassionati. Seconda classificata la sfida fra Lazio e Inter dell’Olimpico di venerdì sera con 1.394.351 tifosi collegati, mentre l’altro big match di giornata fra Fiorentina e Napoli ha fatto registrare un audience di 1.033.667 spettatori.

La vittoria del Milan sul Bologna è stata vista da 574.437 tifosi, mentre il Monza, ancora a secco di punti in Serie A, ha chiamato a sé 439.192 appassionati per la sconfitta casalinga di venerdì alle 18:30 contro l’Udinese e VeronaAtalanta ha registrato 223.779 abbonati collegati contemporaneamente.

Sotto i 100 mila spettatori troviamo SalerinataSampdoria a 70.765, LecceEmpoli a 37.415, SpeziaSassuolo a 32.639 e CremoneseTorino a 24.515.

 

 

 

(Nella foto Tammy Abraham)