Pubblicato il 01/07/2022, 19:02 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Valerio Lundini trasloca sul web e avrà Conferenza Stampa

Valerio Lundini trasloca sul web e avrà Conferenza Stampa
Il conduttore, che in questi anni si è fatto conoscere al grande pubblico con "Una pezza di Lundini" in seconda serata su Rai 2, trasloca su RaiPlay dove sarà al timone di "Conferenza Stampa".

Banda Lundini lo show continua ma solo sul web

Repubblica, di Antonio Dipollina, pag. 47

Far saltare qualunque ipotesi di senso compiuto per arrivare, chissà, ad acquisire un senso vero. Cose da Valerio Lundini e compagnia. E qui bisogna lasciare spazio alla nuda cronaca. L’altra sera, Rai 2, ultima puntata per Una pezza di Lundini. Ultima di nome e di fatto, il programma chiude e per sempre. Giorni fa, alla presentazione dei palinsesti Rai, viene annunciato che Lundini con tutta la banda traslocano sul web, ovvero su RaiPlay: dalla nuova stagione apparirà un nuovo programma dal titolo Conferenza stampa. Bene, o chissà: si potrebbe chiuderla dicendo che continuando a magnificare — e non si parla di quelli del programma — il gran successo che si ha “soprattutto sul web nelle visioni non lineari”, alla Banda Lundini lo show continua ma solo sul web fine ti mandano sul web.

Dovendo escogitare qualcosa per l’ultima, il gruppo, guidato sempre da Giovanni Benincasa, si è inventato un finale nel quale si fingeva che l’intero ciclo del programma, dal 2020, è stato solo un lunghissimo provino. E che tra qualche giorno faranno sapere. Ovvero lo hanno già fatto sapere. Lì, la voce di Benincasa chiamava il provinante successivo ed è entrato Roberto Benigni. Quello vero. Il quale si è presentato con cognome e nome e poi ha atteso un segnale davanti alla telecamera. Dopo una trentina di secondi di silenzio, è finito tutto davvero. L’ultimo sberleffo o cosa?
(Continua su La Repubblica)

 

(Nella foto un momento di Una pezza di Lundini)