Pubblicato il 03/06/2022, 10:36 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , , ,

Ascolti tv 2 giugno 2022: “Don Matteo” in replica batte tutti

Ascolti tv 2 giugno 2022: “Don Matteo” in replica batte tutti
Il podio dei programmi più visti di ieri, giovedì 2 giugno 2022: la fiction “Don Matteo 12” su Rai1 al 18,9%, il film “La mia banda suona il Pop” su Canale5 al 12,39% e la partita Spagna-Portogallo su Italia1 al 6,64%. Tutti i dati Auditel.

Ascolti tv: la fiction di Rai1 vince davanti al film di Canale5 e alla partita di Italia1

Anche se in replica con la stagione precedente, Don Matteo ha vinto la gara degli ascolti tv delle reti generaliste di ieri sera con il 18,9% e 2,811 milioni di telespettatori. Settimana scorsa l’ultima puntata di Don Matteo 13 con Raoul Bova aveva fatto il 34,3% e 6,1 milioni.

Seconda piazza per il film La mia banda suona il Pop su Canale5 che ha registrato il 12,39% di share media con 1,881 milioni di contatti. Sette giorni fa la pellicola Poveri, ma ricchissimi aveva fatto il 9,6% e 1,6 milioni. Chiude il podio la partita Spagna-Portogallo di Uefa Nations League 2022 su Italia1 al 6,64% e 1,107 milioni di tifosi collegati. Giovedì scorso la stessa rete aveva fatto il 5,2% e 826 mila con il film Transformers – L’ultimo cavaliere.

Ascolti tv altre reti

La classifica prosegue con il talk show Diritto e rovescio su Rete4 con il 7,98% e 1,052 milioni di spettatori, poi il film Appena un minuto su Rai2 con il 4,9% e 786 mila e l’altro talk show Piazzapulita su La7 al 6,33% e 773 mila.

Si chiude con lo show Only Fun – Comico Show su Nove al 2,7% e 411 mila contatti, poi il documentario Caro Presidente su Rai3 al 2,17% e 348 mila e Antonino Chef Academy su Tv8 al’1,6% e 253 mila.

Ascolti tv daytime

Nel pomeriggio L’Isola dei Famosi Daily su Canale5 ha registrato il 17,8% di share media con 1,6 milioni di telespettatori. Nel preserale L’Eredità su Rai1 26,8%, mentre Avanti un altro! su Canale5 al 19,9% e Home Restaurant su Tv8 all’1,3% e 173 mila. In access prime time Celebrity Chef su Tv8 al 2,3% e 382 mila, mentre Deal With It su Nove all’1,4% e 2228 mila.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Don Matteo)