Pubblicato il 30/05/2022, 11:31 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Classica HD: tutti i numeri del canale tematico in vendita

Classica HD: tutti i numeri del canale tematico in vendita
Tra pochi giorni scade il termine per formulare la manifestazione d’interesse d’acquisto della rete in onda al canale 136 di Sky Italia. Ecco i dati sintetici di bilancio relativi all’esercizio 2021, tra licenza alla pay tv e raccolta pubblicitaria.

Classica HD in vendita al prezzo minimo indicato di 400 mila euro

Mancano pochi giorni, 31 maggio, alla scadenza per formulare la manifestazione d’interesse d’acquisto di Classica HD, la rete tematica dedicata alla lirica, danza e musica. Il prezzo minimo è di 400 mila euro, in forza della perizia di stima elaborata dai consulenti della procedura, e comprende ovviamente il vastissimo catalogo con titoli di proprietà e in licenza, i contratti di lavoro di quattro dipendenti, gli arredi della sede di viale Coni Zugna a Milano, le attrezzature, tutti i beni strumentali e i contratti di licenza e fornitura di capacità trasmissiva, di fornitura di servizi di playout e media management e di concessione pubblicitaria con Sky Italia.

A questo proposito, a quanto risulta a TvZoom, nel 2021 i ricavi del ramo d’azienda Classica Hd sono stati di circa 1,6 milioni di euro. Il 59% di questi derivano dal contratto con Sky Italia per la licenza della rete, in onda al canale 136 della pay tv, e dalla vendita di spazi pubblicitari, gestita in esclusiva dalla concessionaria Sky Media. Il restante 41% dei ricavi deriva da servizi di sponsorizzazione e contributi per produzioni con enti, teatri, fondazioni, di cui Classica Hd è da anni un interlocutore privilegiato.  I dettagli, la documentazione e il regolamento per l’acquisto sono disponibili sul portale delle vendite pubbliche del Ministero della Giustizia. O si può contattare direttamente il curatore fallimentare avv. Paola Pagini alla mail paola.pagini@studiopagini.it.
(Contenuto pubbliredazionale)

 

(Nella foto un concerto su Classica HD)