Pubblicato il 12/05/2022, 15:02 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Classica HD e il suo catalogo da oltre 5 mila opere è in vendita

Classica HD è in onda al canale 136 di Sky

Per gli appassionati di musica classica, balletto e opere liriche, Classica HD, la rete tematica in onda su Sky al canale 136, è un vero punto di riferimento. Non solo per la programmazione quotidiana dedicata ai melomani, ma anche per la ricchezza dei contenuti e della library. Parliamo di circa 500 opere prodotte direttamente da Classica HD e altri quasi 5 mila titoli in contratto di licenza per l’Italia. La rete, nata nel 1997, è sulla pay tv dal 2004 e nel corso degli anni ha trasmesso alcune esclusive molto importanti: per esempio, nel 2012 La traviata di Giuseppe Verdi in diretta dal Teatro San Carlo di Napoli, per la prima volta in alta definizione. Altra diretta esclusiva fu quella del 2013 con L’Aida, sempre di Verdi, dall’Arena di Verona.

Nell’arco delle 24 ore, nel palinsesto del canale, si alternano concerti, balletti e opere, alternate con rubriche a tema, molte prodotte dalla stessa rete. E ogni sera, in prime time, un evento legato a opere liriche, concerti, musica da camera, danza classica e moderna, approfondimenti, documentari, film, speciali, jazz, musica di confine e molto altro.

Dettagli della vendita

La notizia di queste settimane è che Classica HD è in vendita al prezzo di 400 mila euro, in seguito al fallimento della vecchia società che editava il canale. Il prezzo, indicato dal curatore fallimentare avvocato Paola Pagini, comprende il catalogo di proprietà e quello in licenza, oltre ovviamente ai contratti di lavoro dei quattro dipendenti, agli arredi della sede di viale Coni Zugna a Milano, le attrezzature, tutti i beni strumentali e i contratti di licenza e fornitura di capacità trasmissiva, di fornitura di servizi di playout e media management e di concessione pubblicitaria con Sky Italia.

Il prezzo di 400 mila euro è quello minimo indicato, ma per chi fosse interessato  a maggiori dettagli, la documentazione e il regolamento per l’acquisto sono disponibili sul portale delle vendite pubbliche del Ministero della Giustizia. O si può contattare direttamente il curatore alla mail paola.pagini@studiopagini.it.
(Contenuto pubbliredazionale)

 

(Nella foto un momento del documentario Talenti)