Pubblicato il 17/05/2022, 12:40 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , , ,

Ascolti tv 16 maggio 2022: il film tv di Rai1 batte “l’Isola dei Famosi”

Ascolti tv 16 maggio 2022: il film tv di Rai1 batte “l’Isola dei Famosi”
Il podio dei programmi più visti di ieri, lunedì 16 maggio 2022: il film tv “A muso duro – Campioni di vita” su Rai1 al 21,91%, l'adventure reality “L’Isola dei Famosi” su Canale5 al 17,73% e il programma d'inchieste “Report” su Rai3 al 7,29%. Tutti i dati Auditel.

Ascolti tv: senza più Amendola, comunque, l’ammiraglia Rai vince la serata

Finita l’infornata di fiction, comunque Rai1 domina la classifica degli ascolti tv delle reti generaliste di ieri sera, grazie al film tv Campioni di vita del ciclo A muso duro con il 21,91% e 4,190 milioni di contatti. Lunedì scorso il finale di stagione di Nero a metà 3 con Claudio Amendola aveva fatto il 4,7 milioni.

Medaglia d’argento per L’Isola dei Famosi su Canale5 che ha registrato il 17,73% di share media con 2,332 milioni di telespettatori. Settimana scorsa l’adventure reality condotto da Ilary Blasi aveva raccolto il 18,8% e 2,5 milioni. Terza piazza per Report su Rai3 con il 7,29% e 1,450 milioni d’italiani collegati. Sette giorni fa il programma di Sigfrido Ranucci aveva portato a casa il 7,6% e 1,5 milioni.

Ascolti tv altre reti

Giù dal podio il film Fast&Furious 6 su Italia1 con il 6,63% e 1,242 milioni di contatti, poi lo show comico Made in Sud su Rai2 con il 5,29% e 881 mila e il talk show Quarta Repubblica su Rete4 con il 5,30% e 815 mila.

Si chiude la classifica con il film L’uomo della pioggia su La7 con il 3,32% e 620 mila spettatori, poi la pellicola The Legend of Zelda su Tv8 all’1,7% e 303 mila e il film Air Force One su Nove all’1,6% e 289 mila. Su Dazn e Sky Sport i posticipi di Serie A hanno registrato il 4% di share media.

Ascolti tv daytime

Nel pomeriggio L’Isola dei Famosi Daily su Canale5 ha registrato il 23% di share media con 1,8 milioni di telespettatori. Nel preserale L’Eredità su Rai1 26,2%, mentre Avanti un altro! su Canale5 al 21,6%. In access prime time Celebrity Chef su Tv8 al 2,4% e 506 mila, mentre Deal With It su Nove all’1,3% e 267 mila.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto A muso duro – Campioni di vita)