Ascolti tv 25 aprile 2022: Amendola allunga, Isola e “Made in Sud” resistono
Ascolti tv: la fiction di Rai1 batte l’adventure reality di Canale5
Continua senza problemi la cavalcata vittoriosa della terza stagione di Nero a metà su Rai1, che ieri sera nella giornata di festa ha registrato il 20,21% di share media con 4,228 milioni di telespettatori, così suddivisi: primo episodio 19,28% e 4,484 milioni, secondo episodio 21,10% e 4,210 milioni. Settimana scorsa la fiction con Claudio Amendola aveva raccolto il 18,5% e 3,7 milioni.
Seconda piazza per L’Isola dei Famosi su Canale5 con il 17,18% e 2,485 milioni d’italiani collegati. Sette giorni fa l’adventure reality condotto da Ilary Blasi aveva portato a casa il 16% e 2,1 milioni. Chiude il podio Made in Sud su Rai2 con il 5,99% e 1,073 milioni di contatti. Lunedì scorso lo show comico aveva fatto l’8,2% e 1,3 milioni.
Ascolti tv altre reti
La classifica degli ascolti tv delle reti generaliste prosegue con il programma d’inchieste Report su Rai3 con il 7,65% e 1,674 milioni di spettatori, poi il talk show Quarta Repubblica su Rete4 con il 4,63% e 778 mila e il concerto Battiti Live presenta MSC crociere – Il viaggio della musica su Italia1 al 2,75% e 527 mila.
Si chiude con la serie tv Servant of the People su La7 con l’1,98% e 440 mila, poi il film Mia moglie per finta su Tv8 al 2,66% e 562 mila e la pellicola bad Company – Protocollo Praga su Nove al 2,21% e 452 mila. Su Dazn e i canali Sky Sport il posticipo Sassuolo-Juventus ha registrato il 4,6% di share media secondo Auditel.
Ascolti tv daytime
Nel pomeriggio L’Isola dei Famosi Daily su Canale5 ha registrato il 8% di share media con 873 milia telespettatori. Nel preserale L’Eredità su Rai1 23,97%, mentre Avanti un altro! su Canale5 al 17,5%. In access prime time Guess My Age su Tv8 all’1,4% e 317 mila, mentre Deal With It su Nove all’1,3% e 307 mila.
Carlo G. Lanzi
(Nella foto Nero a metà)