Ascolti tv 18 aprile 2022: Pasquetta penalizza Amendola, che comunque vince
Ascolti tv: la fiction di rai1 davanti all’adventure reality di Canale5 e a Rai2
Lunedì festivo di Pasquetta che penalizza la tv generalista. Ieri sera, infatti, la classifica degli ascolti tv è stata vinta da Nero a metà 3 che ha registrato il 18,5% di share media con 3,788 milioni di telespettatori. Settimana scorsa la fiction con Claudio Amendola aveva raccolto il 21,3% e 4,4 milioni.
Seconda posizione per L’Isola dei Famosi su Canale5 con il 16% e 2,192 milioni d’italiani collegati. Sette giorni fa l’adventure reality condotto da Ilary Blasi aveva portato a casa il 18,96% e 2,7 milioni. Chiude il podio Made in Sud su Rai2 con l’8,2% e 1,362 milioni di contatti. Lunedì scorso la stessa rete aveva fatto il 4,48% e 928 mila con il film John Wick 3 – Parabellum.
Ascolti tv altre reti
La classifica prosegue con Report su Rai3 al 6,3% e 1,308 milioni di spettatori, poi il talk show Controcorrente su Rete4 al 4,9% e 781 mila e Battiti Live presenta MSC Crociere – Il viaggio della musica su Italia1 al 2,9% e 507 mila.
Si chiude con la serie tv Servant of the People su La7 al 2,1% e 444 mila contatti, poi il film True Lies su Nove al 2,2% e 400 mila e la pellicola La Bella e la bestia su Tv8 all’1,8% e 360 mila.
Ascolti tv daytime
Nel pomeriggio L’Isola dei Famosi Daily su Canale5 ha registrato il 12% di share media con 1,1 milioni di telespettatori. Nel preserale L’Eredità su Rai1 20,7%, mentre Avanti un altro! su Canale5 al 17,5%. In access prime time Guess My Age su Tv8 all’1,36% e 292 mila, mentre Deal With It su Nove all’1,03% e 221 mila.
Carlo G. Lanzi
(Nella foto Nero a metà)