Pubblicato il 15/04/2022, 15:05 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Serata storica: TikTok trasmette in diretta (e in verticale) Real Sociedad-Real Betis

Serata storica: TikTok trasmette in diretta (e in verticale) Real Sociedad-Real Betis
Un'unità mobile 4K e più di 30 professionisti al lavoro per questo evento pionieristico. I fan avranno l'opportunità di interagire con i due telecronisti e partecipare alla live chat. Tutti i dettagli sul quotidiano spagnolo "El Paìs".

La Liga spagnola si trasmette per la prima volta in verticale

El Paìs, pagina 46.

Gol offrirà una partita di una grande competizione calcistica europea in formato verticale e in chiaro per la prima volta in Spagna. Sarà la partita del 32° turno de La Liga Santander tra Real Sociedad e Real Betis e lo farà attraverso il profilo ufficiale del canale su TikTok. Questo venerdì sera Mediapro produrrà questa trasmissione pioniera, che sarà commentata da Nacho Hernáez e Carla Gabián, due referenti nel campo del calcio in TikTok. Mediapro dispiegherà un dispositivo speciale alla Reale Arena di San Sebastian, che avrà un’unità mobile 4K e più di 30 professionisti che lavoreranno per una produzione esclusiva della partita in formato verticale, un’esperienza nativa per TikTok che includerà l’adattamento di tutta la grafica e una personalizzazione della trasmissione progettata per i dispositivi mobili e i nuovi pubblici.

La trasmissione su TikTok inizierà alle otto e mezza ora peninsulare spagnola con il riscaldamento di entrambe le squadre e l’anteprima della partita, che offrirà tutti i dettagli di una partita tra due squadre storiche della Liga che stanno combattendo per entrare nel campionato europeo. I fan avranno l’opportunità di interagire con i due annunciatori o partecipare alla trasmissione attraverso la chat dal vivo e le caratteristiche interattive di TikTok.

Novità assoluta

Lo spettacolo del calcio si sta evolvendo per abbracciare le nuove forme di comunicazione che i social media offrono. L’anno scorso, lo streamer Ibai Llanos, star della piattaforma Twitch di proprietà di Amazon, ha vinto i diritti per trasmettere la Copa America in Spagna. Lo ha fatto con l’aiuto del calciatore del Barcelona Gerard Piqué e alcune delle trasmissioni, nel tradizionale formato orizzontale, hanno superato i 250 mila utenti unici.

Alfredo Bermejo, direttore della strategia digitale della lega calcio spagnola, ha detto: «Questo è un altro passo avanti nella ricerca de La Liga per costruire un nuovo pubblico e portare il calcio a tutti gli spettatori. Questo accordo con TikTok cerca di continuare a creare valore e innovare nella trasmissione delle partite.

La partita tra Real Sociedad e Real Betis può essere seguita anche attraverso i soliti canali, su GOL sulla televisione DTT in chiaro, così come sui diversi operatori di pay-per-view (Movistar Plus+, Vodafone TV, Orange TV e Telecable). In questo caso, sarà trasmesso con la narrazione di Jordi Domínguez e il commento di Alberto Edjogo. Endika Martinez sarà in campo con tutti i dettagli e le reazioni dei protagonisti.
(Continua su El Paìs)

 

(Nell’immagine il logo di TikTok)