Pubblicato il 30/03/2022, 10:38 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , , ,

Ascolti tv 29 marzo 2022: Azzurri vincenti in Turchia e in Auditel. De Martino da record

Ascolti tv: la partita ininfluente per i playoff Mondiali su Rai1 domina la serata

Una partita senza alcun valore agonistico, ma Turchia-Italia su Rai1 ha comunque conquistato il 21,61% e 5,206 milioni di tifosi collegati per vedere la vittoria degli azzurri per 3 a 2. Giovedì 24 marzo il match decisivo Italia-Macedonia aveva fatto il 39,3% e 9,7 milioni.

Poca la concorrenza di Canale5 che ha proposto per l’ennesima volta il film Il diavolo veste Prada, portando a casa il 12% e 2,487 milioni di contatti. Martedì scorso la stessa rete aveva raccolto l’8,30% e 1,5 milioni con la pellicola Quasi amici. Chiude il podio Stasera tutto è possibile su Rai2 registrando l’11,04% di share media con 1,986 milioni di telespettatori. Sette giorni fa il programma comico condotto da Stefano De Martino aveva fatto l’8,93% e 1,5 milioni.

Ascolti tv altre reti

La classifica degli ascolti tv delle reti generaliste di ieri sera prosegue con il talk show diMartedì su La7 al 6,07% e 1,236 milioni di contatti, poi La pupa e il secchione show su Italia1 all’8,18% e 1,228 milioni e l’altro talk show #Cartabianca su Rai3 al 5,75% e 1,128 milioni.

Si chiude con Fuori dal coro su Rete4 al 5,60% e 947 mila spettatori, poi Italia’s Got Talent – Special Edition su Tv8 al 2% e 419 mila e la pellicola Solo due ore su Nove all’1,6% e 360 mila.

Ascolti tv daytime

Nel pomeriggio L’Isola dei Famosi Daily su Canale5 ha registrato il 17,6% di share media con 1,6 milioni di telespettatori. Nel preserale L’Eredità su Rai1 al 25,3%, mentre Avanti un altro! su Canale5 al 18,4%. In access prime time Guess My Age su Tv8 all’1,77% e 427 mila, mentre  Deal With It su Nove all’1,4% e 338 mila.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Italia-Turchia)