Pubblicato il 22/03/2022, 17:34 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Sky Tg24: eventi live a Bari ad aprile. Ecco come partecipare

Sky Tg24: eventi live a Bari ad aprile. Ecco come partecipare
Torna il format “Live in” della rete all news e finalmente con il pubblico in presenza, dopo due anni di pandemia. Prima tappa l’8 e 9 aprile dal Teatro Kursaal Santa Lucia del capoluogo pugliese.

Sky Tg24 – Live In 8 e 9 aprile

Due giorni di incontri, dibattiti, panel, interviste, con decine di ospiti italiani e internazionali dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. Torna, dopo gli eventi di Courmayeur e Firenze, Sky Tg24 – Live in, il format del canale di news che porta l’informazione nelle piazze e nelle città italiane. L’evento, realizzato in collaborazione con la Regione Puglia, fa tappa a Bari venerdì 8 Aprile e sabato 9 per una due giorni piena di appuntamenti nel cuore della città, e sarà trasmesso in diretta su tutti i canali tv e digital di Sky Tg24.

Il tema scelto è Il racconto del presente – Sfide, con l’obiettivo di analizzare e comprendere quali possono essere le soluzioni ai grandi problemi che la nostra contemporaneità ci pone. In particolare, gli approfondimenti avranno come focus quanto accaduto negli ultimi due anni con la crisi pandemica e quella geopolitica legata al recente conflitto Ucraina-Russia. Dall’utilizzo dei fondi del Pnrr, ai piani energetici fino ai temi ambientali, l’obiettivo del canale diretto da Giuseppe De Bellis è spiegare e immaginare soluzioni possibili per tutti i grandi temi che, come mai era successo prima, hanno posto l’umanità intera davanti all’urgenza di trovare vie comuni.

Gli ospiti

Fra i molti nomi che saranno presenti, i primi annunciati sono: Paolo Gentiloni, Commissario europeo per gli Affari economici e monetari; Mara Carfagna, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale; Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili; Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia; Antonio Decaro, Sindaco di Bari e presidente dell’Anci; Emma Bonino, Senatrice +Europa. Il venerdì inoltre, alle 21.30, sarà possibile assistere a due incontri fra parole e musica con Brunori Sas e i Selton.

Dopo Bari, prima città del Sud ad ospitare l’evento, la quarta dopo Courmayeur e Firenze, Sky Tg24 Live In farà tappa in altre tre città: Venezia; Firenze; Bergamo – Brescia. Prosegue e si intensifica dunque il progetto Live In, nella sua doppia e distintiva veste di evento dal vivo sul territorio e al tempo stesso format televisivo interamente in diretta su tutti i canali di Sky Tg24: tv (canale 500, 501 e 50) e in streaming su sito e social. Il fulcro degli incontri a Bari sarà il Teatro Kursaal Santa Lucia, dove Sky Tg24 allestirà il proprio studio e da dove il pubblico, composto in parte da studenti universitari e di alcuni licei locali, potrà partecipare in presenza. È possibile iscriversi attraverso il link https://tg24.sky.it/stories/cronaca/live-in-bari-2022/index.html, per accedere al Teatro.

 

(Nella foto Giuseppe De Bellis, direttore di Sky Tg24)