Pubblicato il 22/02/2022, 10:28 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , , ,

Ascolti tv 21 febbraio 2022: “Màkari” cresce e allunga sul GF Vip, poi Iacona

Ascolti tv 21 febbraio 2022: “Màkari” cresce e allunga sul GF Vip, poi Iacona
Il podio dei programmi più visti di ieri, lunedì 21 febbraio 2022: la fiction “Màkari” su Rai1 al 24,4%, il reality show “Grande Fratello Vip 6” su Canale5 al 22,9% e il programma d'inchieste “Presa diretta” su Rai3 al 5,1%. Tutti i dati Auditel qui.

Ascolti tv: la fiction di Rai1 oltre i 5 milioni stravince sul reality show di Canale5

Cresce rispetto a lunedì scorso Màkari su Rai1, che con il 24,4% e 5,285 milioni d’italiani collegati torna vicino agli ascolti tv del debutto stagionale. Sette giorni fa la fiction con Claudio Gioè aveva portato a casa il 22,9% e 4,8 milioni.

Medaglia d’argento per il Grande Fratello Vip 6, che su Canale5 ha registrato il 22,9% di share media con 3,551 milioni di contatti. Lunedì scorso il reality show aveva fatto il 22,5% e 3,3 milioni. Chiude il podio Presa diretta su Rai3 con il 5,1% e 1,176 milioni di telespettatori. Settimana scorsa il programma d’inchieste di Riccardo Iacona aveva raccolto il 5,2% e 1,157 milioni.

Ascolti tv altre reti

La classifica degli ascolti tv delle reti generaliste di ieri sera prosegue con il talk show Quarta Repubblica su Rete4 con il 5,6% e 1,016 milioni di contatti, poi Freedom – Oltre il confine su Italia1 con il 4,2% e 911 milioni e Speciale TgLa7 su La7 al 3,3% e 824 mila.

Si chiude con la serie tv Delitti in paradiso su Rai2 con il 3,4% e 734 mila spettatori, poi il film Escobar – Il fascino del male su Tv8 all’1,6% e 369 mila e Avamposti – Uomini in prima linea su Nove all’1,2% e 288 mila.

Ascolti tv daytime

Nel preserale L’Eredità su Rai1 al 23,5%, mentre Avanti un altro! su Canale5 al 19,5%. In access prime time Striscia la Notizia su Canale5 al 18,7%, con una crescita del 2,7% rispetto a settimana scorsa, con il debutto di Silvia Toffanin in conduzione con Ezio Greggio. Guess my Age su Tv8 all’1,1% e 281 mila, mentre Don’t Forget the Lyrics su Nove all’1,4% e 358 mila.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Màkari)