Pubblicato il 16/02/2022, 09:05 | Scritto da La Redazione

La sarda Canalis, da Los Angeles, costa 200 mila euro alla Regione Liguria

La sarda Canalis, da Los Angeles, costa 200 mila euro alla Regione Liguria
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: lo spot di promozione della regione ligure andato in onda durante il Festival di Sanremo, con la showgirl di Sassari come protagonista, ha creato non poche polemiche anche politiche.

Canalis e lo spot “d’oro” con i soldi della Liguria

Il Fatto Quotidiano, pagina 16, di M.Gra.

Uno spot da 31 secondi, a un costo di 100 mila euro, cioè 9.677 euro al secondo. Pagati con soldi pubblici. Tanto è costata Elisabetta Canalis alla Regione Liguria, che l’ha ingaggiata come testimonial per un messaggio promozionale andato in onda durante l’ultimo Festival di Sanremo. Il contratto, stipulato con la Piermia srl (società di Sassari di proprietà della Canalis e della madre Bruna Arru) prevede un altro spot d’oro in autunno, per un totale di 204 mila euro.

Le cifre sono state rese note ieri dal governatore Giovanni Toti, a seguito di un’interrogazione del consigliere d’opposizione Ferruccio Sansa: «Tutto surreale, la soubrette promuoveva la riviera da Los Angeles – commenta Sansa -. Ora sappiamo quanti soldi nostri sono stati spesi».
(Continua su Il Fatto Quotidiano)

 

(Nella foto Elisabetta Canalis)