Pubblicato il 07/02/2022, 15:02 | Scritto da SpoilerMan

Viste per voi: “Inventing Anna”, “Fedeltà” e “Cena con delitto 2”

Viste per voi: “Inventing Anna”, “Fedeltà” e “Cena con delitto 2”
Il nostro SpoilerMan ha visto in anteprima i nuovi titoli della piattaforma in streaming Netflix. Dal ritorno di Shonda Rhimes a una serie italiana. Passando per i gradi film.

Inventing Anna su Netflix

È passato il terremoto televisivo sanremese e quindi tornano protagoniste le nostre care amate serie, in streaming sulle piattaforme. Oggi ci concentriamo su Netflix e le sue novità. Ho avuto la possibilità di vedere due titoli molto interessanti, che arriveranno nei prossimi giorni sulla piattaforma.

Ritorna il mondo di Shonda Rhimes e la sua Shondaland con Inventing Anna. Il mondo è quello dei procedural alla Scandal, tanto per intenderci. C’è una storia di una identità inventata da una donna per truffare l’alta società newyorkese. Chi è Anna Delvey? Shonda si è ispirata a un reportage giornalistico che racconta come una donna senza un soldo, sia riuscita a vivere, sopravvivere e integrarsi con i grandi ricchi e potenti del Paese. È un racconto-scontro che a ogni episodio aggiunge un tassello all’identità della truffaldina Anna, scoprendo attraverso flash back, come questa piccola donna sia riuscita a ingannare tutti.

Un giallo psicologico, mai scontato come Shonda ci ha abituato, supportato dagli attori del mondo di Shondaland. È una miniserie molto attesa, dove Ruth Langmore, (Ozark vi dice niente), ovvero Julia Garner (doppio Emmy) rende credibile il racconto. Una giornalista raccoglie la testimonianza della giovane truffatrice, in carcere, e scopriamo cosa è successo e come è possibile che tutti ci siano cascati. Da non perdere.

Fedeltà su Netflix

Per quanto riguarda il fronte italiano, attivissima Netflix anche con Fedeltà, serie tratta dal romanzo di Marco Missiroli (che non ho letto), vede il mitico Michele Riondino e Lucrezia Guidone alle prese con una storia d’amore. E uno dice, vabbè, ma può una coppia sopravvivere a un tradimento? Oppure cosa è la tentazione? È già tradimento? Ma soprattutto un dubbio può mettere in crisi un rapporto solidissimo?

Ovviamente il rilascio della serie è previsto il giorno di San Valentino, e non è per bimbi, infatti spicca un bel VM14 (come usava al cinema), perché si dicono cose, si vedono cose e si fanno cose che è meglio che occhi innocenti non vedano. Potentissima. E quindi, il mio tempo per voi l’ho usato bene… e ringrazio tutte le piattaforme per darmi la possibilità di vedere per voi le cose prima del rilascio, cosicché’ voi possiate scegliere a colpo sicuro. E adesso, parlando di Netflix, alcune news newsissime… perché la tv in streaming diventa sempre di più una sala cinematografica.

I film

Usciranno direttamente sulla piattaforma film attesissimi come Cena con delitto 2 con l’ispettore Daniel Craig in un nuovo giallo super vip, The Grey Man, il thriller dei fratelli Russo con Ryan Gosling e Chris Evans, cosi’ come tanti e tanti altri (Enola Holmes 2 esce su Netflix). Insomma, cosa succederà tra cinema e piattaforme nel prossimo futuro, può essere già stato deciso: grandi film da cinema al cinema, il cinema a casa nostra. Siamo a un punto di non ritorno. E voi, cosa ne pensate? Scrivetemelo.

 

SpoilerMan

 

(Nella foto Inventing Anna)