Pubblicato il 04/02/2022, 19:35 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Netflix annuncia un 2022 hollywoodiano

Netflix annuncia un 2022 hollywoodiano
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: Ryan Gosling, Ryan Reynolds, Jennifer Lopez e Charlize Theron tra gli attori protagonisti di una serie di film. Ecco tutti i titoli (ci sono anche live-action e cartoni animati).

Netflix annuncia i film del 2022, sperando di mantenere gli spettatori incollati a casa

New York Times, pagina 3, Nicole Sperling.

In un momento in cui il futuro del cinema rimane molto in discussione, Netflix ha rivelato una lineup di film per il 2022 che è di nuovo piena zeppa di star e registi di serie A, dando agli spettatori un sacco di motivi per guardare i film a casa. Ryan Gosling, Ryan Reynolds, Jennifer Lopez e Charlize Theron saranno protagonisti in film rilasciati settimanalmente sul servizio di streaming. I registi di Avengers: Endgame presenteranno The Gray Man, il loro primo film a grande budget da quando hanno lasciato l’universo Marvel, mentre Tyler Perry sarà presente con due film su Netflix, compreso uno con il suo amato personaggio Madea.

L’elenco, annunciato giovedì, è un’esposizione di ciò che Netflix ottiene dai 17 miliardi di dollari che spende annualmente in contenuti originali. Ed è un momento cruciale per l’azienda, che ha ridotto le sue previsioni di crescita ma sta ancora scommettendo che può aumentare la sua base di abbonati di 222 milioni nel corso del prossimo anno

I titoli

Netflix ha annunciato 61 film live-action in lingua inglese. Includono Spiderhead, con Chris Hemsworth e Miles Teller, e la commedia diretta da Kenya Barris You People, con Jonah Hill e Eddie Murphy. Ci saranno anche cinque film d’animazione, tra cui il tanto atteso Pinocchio di Guillermo del Toro; e Wendell e Wild, un cartone animato su due fratelli demoni scritto da Jordan Peele e Henry Selick (Coraline) e doppiato da Mr. Peele e dal suo partner di sketch-comedy, Keegan-Michael Key. L’azienda rilascerà tre film anime (una prima volta per l’azienda) e 17 film live-action in lingue diverse dall’inglese.

Netflix ha svelato la lista pochi giorni prima del martedì dell’annuncio delle nomination agli Academy Award, che dovrebbero essere dominate da film che hanno debuttato sui servizi di streaming. Film di Netflix come Il potere del cane, Tick, Tick … Boom! e Don’t Look Up sono tutti candidati importanti. Tra gli altri film in arrivo da Netflix ci sono Blonde, con Ana de Armas come Marilyn Monroe, che il regista Andrew Dominik (Killing Them Softly) sta cercando di fare dal 2010, e un adattamento del romanzo di Don DeLillo White Noise, diretto da Noah Baumbach.
(Continua su New York Times)

 

(Nella foto The Adam Project, con Zoe Saldana e Ryan Reynolds)