Pubblicato il 24/01/2022, 11:32 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Netflix si dà i numeri. E promuove l’italiano “4 metà”

Netflix si dà i numeri. E promuove l’italiano “4 metà”
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: secondo i dati di ascolto autoprodotti dalla piattaforma streaming, il film scritto da Martino Coli viaggia tra il secondo e il terzo posto, ma è piaciuto molto anche in Croazia, Grecia, Portogallo, Serbia, Spagna, Argentina, Costa Rica, Panama, Paraguay, Uruguay e Venezuela, dove si è piazzato sempre tra i primi cinque posti.

4 metà, il film che non parla inglese e piace a tutti

Il Giornale, pagina 24, di Pedro Armocida.

Parla italiano la classifica dei film non in lingua inglese più visti su Netflix. Per la seconda settimana è infatti saldo al secondo posto della top ten globale la commedia sentimentale 4 metà diretta da Alessio Maria Federici con un totale di più di 12 milioni di ore viste secondo i nuovi parametri di rilevazione della piattaforma streaming. Per avere un termine di paragone, si tratta di un risultato molto simile a quello di È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino nella sua prima settimana. Mentre, sulla distanza delle due settimane, 4 metà lo sta battendo perché il film, entrato nella shortlist degli Oscar per il miglior film internazionale, aveva totalizzato poco più di 10 milioni di ore.

In vetta alla classifica c’è il gangster movie polacco How I Fell in Love with a Gangster di Maciej Kawulski e, a chiudere il podio, l’horror spagnolo El páramo – Terrore invisibile di David Casademunt. Il film 4 metà, prodotto da Cattleya e Bartlebyfilm in collaborazione con Vision Distribution, nella classifica generale italiana di Netfiix viaggia tra il secondo e il terzo posto ma è piaciuto anche molto nei seguenti Paesi dove si è piazzato sempre tra i primi cinque posti: Croazia, Grecia, Portogallo, Serbia, Spagna, Argentina, Costa Rica, Panama, Paraguay, Uruguay e Venezuela. Insomma, sembra proprio che la storia scritta da Martino Coli – l’omonimo suo romanzo è uscito da Sperling&Kupfer – che ruota intorno alla domanda se esista davvero l’anima gemella, sia piaciuta in Italia e all’estero.
(Continua su Il Giornale)

 

(Nella foto 4 metà)