Pubblicato il 22/12/2021, 11:37 | Scritto da La Redazione

Celentano fa la predica a Mentana sui No Vax

Celentano fa la predica a Mentana sui No Vax
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: «Bisogna essere amici con quelli che hanno paura. Non puoi lasciarli fuori dalla porta. Anche tu hai paura, altrimenti non ti saresti vaccinato. È assurdo instaurare una guerra tra paurosi, ognuno deve comprendere l'altro. E l'altro sono io, tuo fratello», dice il Molleggiato al direttore del Tg La7.

Stop ai No Vax in tv, Celentano a Mentana: «Anche tu hai paura, meglio il dialogo»

La Stampa, pagina 3, di Francesco Grignetti.

Le urla. Le contumelie. Gli insulti. I talk show televisivi, da quando si apparecchia il «confronto» tra Sì Vax e No Vax hanno toccato il fondo. Finché qualcuno ha detto basta. Enrico Mentana l’ha spiegata così: «Noi (giornalisti, ndr) abbiamo dei doveri. Se c’è uno che dice che due più due non fa quattro ma cinque, e noi sappiamo che non è vero, quella persona non la dobbiamo invitare più. È semplice». E invece no, c’è una terza via. A lanciarla ci pensa l’Adriano con la sua voce affaticata, roca, da santone della Via Gluck. «No, Mentana, le cose sono cambiate. Oggi due più due può fare cinque… e anche sei». Vabbé.

L’Adriano ci invita tutti a disarmare il pensiero contundente. «Bisogna essere amici con quelli che hanno paura. Non puoi lasciarli fuori dalla porta. Anche tu hai paura, altrimenti non ti saresti vaccinato. È assurdo instaurare una guerra tra paurosi, ognuno deve comprendere l’altro. E l’altro sono io, tuo fratello». Rilancia poi qualche spezzone di aspra lite televisiva. Licia Ronzulli contro Enrico Montesano. Andrea Scanzi contro Alberto Contri.
(Continua su La Stampa)

 

(Nella foto Adriano Celentano)