Pubblicato il 20/12/2021, 17:01 | Scritto da La Redazione

L’ultima frontiera del reality? Il dentista!

La dottoressa Smile e il reality dentistico

Il Mattino, pagina 45, di Francesca Bellino.

La dottoressa Annapaola Manfredonia è già nota, garantiscono i comunicati stampa, per essere un’eccellente «restauratrice di sorrisi» per aver curato l’estetica dei denti di centinaia di pazienti, ma ora sta per essere consacrata dal piccolo schermo La dottoressa Smile grazie al primo programma dedicato allo «smile makeover» della tv italiana di cui è protagonista che debutterà su Real Time (canale 31 del DTT) mercoledì 22 dicembre alle 22.20.

Che cosa diavolo è lo «smile makeover»? La dottoressa Manfredonia nell’ennesimo reality show sanitario ha semplicemente aiutato a migliorare la dentatura di tre pazienti che hanno accettato di sottoporsi alle sue cure nello studio napoletano di viale Gramsci, a Mergellina, e di mostrare la loro bocca prima e dopo l’intervento proposto. Odontoiatra partenopea di 57 anni specializzatasi a Los Angeles nel 2008 nella tecnica delle «faccette» in ceramica ultrasottili e dello «sbiancamento americano», da anni si occupa di mock-up dentali personalizzati, ossia ristrutturazioni del sorriso in base alle diverse esigenze dei pazienti, ed è quello che farà anche nel format nato da un’idea di Nando Moscariello, prodotto da Vivi la Vita e diretto da Jovica Nonkovic.

I pazienti

«Chi trasforma il sorriso, trasforma la propria personalità e proprio modo di essere, acquista fiducia in sé stesso e rivoluziona la sua immagine. Tanti a fine cura vengono da me e mi dicono: “Mi hai cambiato la vita!”», spiega la dottoressa che è molto amata anche su Instagram dove mostra i suoi successi ed è seguita da quasi 32 mila follower. Per lei la tv è un ulteriore modo di mettersi in mostra, non solo di farsi pubblicità: «Trascorro tutto il giorno lavorando, amo quello che faccio, riesco a cogliere le esigenze per un sorriso perfetto e sono onorata per essere stata scelta per questa esperienza in televisione. Spero che l’idea piaccia agli spettatori».

I primi tre pazienti che vedremo nello studio della dottoressa Sorriso sono naturalmente campani. La prima è Lucrezia, una ragazza di 23 anni, impaziente di sposarsi e di posare per il book fotografico con un bel sorriso: «Lucrezia mi ha raccontato di non aver nessuna sua foto ricordo, neanche una foto del giorno della prima comunione, e che desiderava arrivare al matrimonio con una bocca diversa per riuscire a posare davanti all’obiettivo fotografico con naturalezza. Allora siamo intervenuti per risolvere il suo problema causato da un palato molto piccolo e uno spazio troppo ampio tra i denti».
(Continua su Il Mattino)

 

(Nella foto Annapaola Manfredonia)