Pubblicato il 11/12/2019, 12:00 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Amazon si prende la Champions League in Germania

Oggi in edicola: Amazon si prende la Champions League in Germania
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: Prime Video trasmetterà le partite di Champions per i tifosi tedeschi nel 2021-2022.

Ad Amazon i diritti della Champions 2021-22 in Germania

Milano Finanza, pagina 15, di Giulio Zangrandi.

Il mondo del calcio è sempre più nell’orbita di Amazon. Il colosso Usa dell’e-commerce ha annunciato di aver acquisito le licenze per trasmettere un pacchetto di match della Uefa Champions League in Germania, il suo secondo maggior mercato, per la stagione sportiva 2021-2022. Come spiegato dalla società, le partite della massima competizione europea per club saranno trasmesse al martedì sera tramite Amazon Prime.

L’intento del colosso guidato da Jeff Bezos e infatti aumentare il numero delle sottoscrizioni al suo servizio di video on demand in abbonamento, che costa 69 euro l’anno contro i 39,99 mensili richiesti da Sky, attualmente in possesso dei diritti della Champions League in Germania, e rafforzare la presenza nel mondo dello sport, dove vanta già i diritti audio della Bundesliga, quelli per trasmettere 20 partite a stagione della Premier League e le licenze per il tennis e la National Football League negli Stati Uniti.

 

(Nella foto la Coppa Campioni)