Pubblicato il 30/10/2019, 18:02 | Scritto da La Redazione

Su Nove questa sera #Fake-La Fabbrica delle notizie con Valentina Petrini parte dall’omicidio di Luca Sacchi

Tra gli altri temi affrontati: Chi ha paura di Greta? e  l’inchiesta Sexy Camera sui profili di ragazze che in rete offorno “servizi hot”, ma che in realtà nascondono ricatti.

Nuovo appuntamento sul Nove di Discovery Italia con l’unico programma tv dedicato integralmente alle fake news: oggi alle 23.30 la giornalista Valentina Petrini torna al timone di #FAKE – La fabbrica delle notizie e accoglie in studio il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e “la Iena” Giulia Innocenzi. 

La puntata

Si partirà dall’omicidio a Roma di Luca Sacchi per una verifica dei fatti relativi allo scambio di battute tra Giuseppe Conte e Matteo Salvini a proposito di presunti “tagli alla sicurezza”. Tra gli altri temi affrontati: “Chi ha paura di Greta?”, le fake news su Greta Thunberg e sui cambiamenti climatici;  la pillola di Avaaz, organizzazione non governativa istituita a New York che promuove attivismo su tematiche quali cambiamento climatico, diritti umani, povertà, sul riciclo di followers; l’inchiesta Sexy Camera sui profili di ragazze che in rete offorno “servizi hot”, ma che in realtà nascondono ricatti.

 

(Nella foto Valentina Petrini)