Pubblicato il 16/10/2019, 19:04 | Scritto da Gabriele Gambini

Francesco Arca e Chiara Baschetti, i poliziotti de L’isola di Pietro 3

Francesco Arca e Chiara Baschetti, i poliziotti de L’isola di Pietro 3
Nella fiction di Canale 5 con Gianni Morandi, Francesco Arca è Valerio Ruggeri, vicecommissario nel commissariato di Carloforte, mentre Chiara Baschetti è Elena Sereni, a sua volta funzionario di Pubblica Sicurezza.

L’Isola di Pietro andrà in onda venerdì 18 ottobre in prima serata su Canale 5

Un lutto percepito non come un’assenza, ma come una presenza esibizionista e tenace dopo la morte. Ne L’isola di Pietro 3 (prodotta da Lux Vide, da venerdì 18 ottobre in prima serata su Canale 5), il funzionario di Polizia di Stato Elena Sereni, interpretato da Chiara Baschetti, non si rassegna alla perdita del compagno, a sua volta poliziotto, rimasto ucciso in un conflitto a fuoco durante un’operazione d’arresto. L’arrivo al commissariato di un nuovo collega, il vicecommissario Valerio Ruggeri, interpretato da Francesco Arca, smuoverà in Elena – figlia di Pietro, che ha il volto di Gianni Morandi – sentimenti contrastanti.I due dovranno collaborare loro malgrado a un’indagine delicata, che parte dal ritrovamento di una neonata, salvata da Pietro durante un incendio in un cantiere navale dell’isola di Carloforte, dove è ambientata la fiction.
Ai microfoni di TvZoom, Francesco Arca e Chiara Baschetti raccontano il loro rapporto davanti alle telecamere. Arca, veterano delle produzioni seriali generaliste, ha all’attivo ruoli in Incantesimo 10, Le tre rose di Eva, Rex, Sacrificio d’amore. Chiara Baschetti è volto consolidato de L’isola di Pietro, e vanta una carriera come modella sulle passerelle internazionali.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Francesco Arca e Chiara Baschetti)