Pubblicato il 16/06/2019, 18:53 | Scritto da La Redazione

Ecco gli MTV Movie & TV Awards. Domani on air su tutti gli Mtv del mondo. Pieni zeppi di star globali

Ecco gli MTV Movie & TV Awards. Domani on air su tutti gli Mtv del mondo. Pieni zeppi di star globali
Si avvicina la nuova edizione degli “MTV Movie & TV Awards”, i premi cinetelevisivi che quest’anno saranno condotti dall’attore Zachary Levi, il Chuck dell’omonima serie tv. La cerimonia si terrà a Los Angeles lunedì 17 giugno e andrà in onda in diretta su tutti i canali MTV del mondo.

In Italia lo show sarà trasmesso in contemporanea su MTV nella notte tra il 17 e il 18 giugno, martedì 18 giugno andrà di nuovo in onda alle 21.10 in versione sottotitolata

La kermesse globale carica di star

Ci siamo. E’ pronta a tornare in scena la kermesse internazionale di culto. La nuova edizione degli MTV Movie & TV Awards, quest’anno sarà condotta dall’attore Zachary Levi, il Chuck dell’omonima serie tv. La cerimonia si tiene a Santa Monica, Los Angeles, lunedì 17 giugno e va in onda in diretta su tutti i canali MTV del mondo. In Italia lo show sarà trasmesso in contemporanea su MTV (in esclusiva su Sky canale 130) nella notte tra il 17 e il 18 giugno, martedì 18 giugno andrà di nuovo in onda alle 21.10 in versione sottotitolata.

Free strategy

Le categorie di premi non faranno alcuna distinzione di genere o sesso, confermando quello che è da sempre il marchio di fabbrica dell’evento. Dal 2017, inoltre, lo show non fa differenze neanche tra le piattaforme: non più solo cinema, ma anche televisione e streaming sono considerate nella selezione dei migliori protagonisti e momenti del settore entertainment.

Big brand in gara

Quest’anno, i principali candidati sono due colossi della cultura pop: Avengers: Endgame, secondo maggior incasso della storia del cinema, è in lizza per le categorie Best Movie, Best Hero (Robert Downey Jr.), Best Villain (Josh Brolin) e Best Fight, mentre la popolarissima serie fantasy Game of Thrones nell’anno della sua conclusione si aggiudica le nomination per Best Show, Best Performance in a Show (Emilia Clarke), Best Hero (Maisie Williams) e Best Fight. È più una sorpresa il successo di RBG, documentario dedicato a Ruth Bader Ginsburg, la seconda donna a essere nominata nella Corte Suprema americana: tra le quattro nomination raccolte dalla pellicola, spicca in particolare Best Fight, perché per la prima volta una figura pubblica è nominata in questa categoria.

Tra le categorie di premi 2019, si segnalano tre novità: Reality Royalty, dedicato ai migliori reality show, Most Meme-able Moment, che premia i momenti che più di tutti hanno generato meme online, e Best Real-Life Hero, per “eroi della vita reale” come l’alpinista Alex Honnold e l’icona del tennis Serena Williams. Per quanto riguarda le altre nomination, il conduttore Zachary Levi spicca anche quale candidato nella categoria Best Hero per il suo ruolo in Shazam!, l’ultimo superhero movie della DC Comics. Molti i presentatori che si susseguiranno sul palco. Tra questi: Aubrey Plaza, Daniel Levy, Dave Bautista, David Spade, Jameela Jamil, Kiernan Shipka, Kumail Nanjiani, Maude Apatow, Mj Rodriguez, Shameik Moore, Storm Reid. Come da tradizione, non mancheranno le performance musicali, per animare lo show tra una premiazione e l’altra. Durante lo show verrà assegnato anche il Trailblazer Award: il premio dedicato a voci fresche e rivoluzionarie che hanno tracciato una nuova strada nell’ambito musicale. Quest’anno a ricevere il riconoscimento sarà Jada Pinkett Smith che verrà premiata dalla co-protagonista di “Girls Trip”, Tiffany Haddish. Ad essere premiato anche l’attore, produttore e filantropo Dwayne Johnson, che riceverà il Generation Award, premio che celebra gli attori i cui diversi contributi, sia nel cinema che in televisione, li hanno resi icone di riferimento del settore.