Pubblicato il 13/05/2019, 17:05 | Scritto da Gabriele Gambini

X Factor: se i nuovi giudici fossero Joe Bastianich e Sfera Ebbasta?

Ecco i primi rumor sulla nuova giuria di X Factor

Sia chiaro: in ambito tv non sempre è vero ciò che si dice, ma, poiché si dice, è molto più vero che se fosse falso ma taciuto. E però pensare a Joe Bastianich come giudice di X Factor appare una suggestione molto interessante. Magari destinata a diventare qualcosa di più di una suggestione.

Lo spirito da rocker yankee, con tormentoni linguistici assortiti, giubbini di pelle e occhiali da sole e tanti concerti con la sua band, Bastianich lo ha sempre avuto. Aggiungiamoci poi l’annuncio, confermatissimo, che il ristoratore col vizio della chitarra non farà parte della giuria del prossimo Masterchef. Dulcis in fundo, a ogni intervista rilasciata a TvZoom, il buon Joe butta il sassolino nello stagno: «Io a X Factor? Mai dire mai, l’idea ce l’ho», aveva confidato a dicembre.

Il programma condotto da Alessandro Cattelan dovrà rinnovare il parco giudici. Oltre all’ipotesi Bastianich, c’è chi caldeggia anche il nome di Sfera Ebbasta, scartato da The Voice per le sua postura etica dissoluta. Uscito dalla porta di un talent show, Sfera Ebbasta potrebbe entrare in un altro dalla finestra. Garantendo al pubblico una nuova minestra. Considerando che il trapper era già stato provinato l’anno scorso, trovando però il veto di Fedez: «O me o lui!». E forse questa potrebbe essere la volta buona.

GUARDA COSA DICE JOE BASTIANICH

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto, da sinistra, Joe Bastianich Sfera Ebbasta)