Pubblicato il 11/05/2019, 18:12 | Scritto da Emanuele Bruno

MasterChef, per la nona edizione si torna al trio. Bastianich in pausa

MasterChef, per la nona edizione si torna al trio. Bastianich in pausa
Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli sono alle prese con le prime fasi di selezione degli aspiranti chef che entreranno poi nelle cucine di Sky, a partire dal prossimo dicembre.

L’ambito riconoscimento verrà quindi assegnato da Bruno Barbieri, che diventa così il decano dei giudici del talent culinario

Si torna alla giuria a tre. Non è una novità per il talent culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy: era stata una costante delle prime edizioni di MasterChef Italia, ai tempi di Carlo Cracco. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono i giudici della prossima edizione che vedrà in sfida nuovi promettenti cuochi amatoriali per conquistare il titolo di nono MasterChef d’Italia.

Chi dopo Valeria Raciti? Il meccanismo è già ripartito

Ai tre chef il compito di individuare i protagonisti della prossima Masterclass, e già in questi giorni Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli sono alle prese con le prime fasi di selezione degli aspiranti chef che entreranno poi nelle cucine di Sky, a partire dal prossimo dicembre. Qui si consumeranno le sfide – tra Mystery Box, Invention Test, prove in esterna e Pressure Test – che porteranno all’incoronazione del MasterChef italiano, titolo che quest’anno è andato alla 31enne siciliana Valeria Raciti.

Joe e la musica

Lascia quindi la giuria Joe Bastianich, che chef non è, ma faceva parte del trio dell’esordio: «Non è un addio ma un arrivederci alla grande famiglia di MasterChef Italia, un programma che mi ha regalato tanto. Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica. Sarò impegnato – ha dichiarato Bastianich –  in un tour italiano con l’uscita del mio primo album di cui presto avrete info e date».

L’ambito riconoscimento verrà quindi assegnato da Bruno Barbieri, che diventa così il decano dei giudici del talent culinario; mentre è confermato Locatelli, new entry e grande sorpresa dell’ultima edizione. Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia, ha dichiarato: «Joe continuerà a far parte della famiglia di Sky. Assieme stiamo lavorando a un nuovo progetto nel quale porterà sicuramente la stessa grande passione che, insieme al suo talento, l’ha reso uno dei giudici più amati di MasterChef».