Pubblicato il 24/04/2019, 12:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Black humour, missioni suicide, antimilitarismo: il nuovo trailer di Catch-22

Black humour, missioni suicide, antimilitarismo: il nuovo trailer di Catch-22
Arriverà il 21 maggio in esclusiva su Sky l’attesissima CATCH-22, serie originale Sky prodotta, diretta e interpretata da George Clooney, di cui oggi viene rilasciato il nuovo trailer.

In sei episodi prodotti da Sky Italia con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures, Catch-22 racconta le vicende ispirate a un classico della letteratura americana del XX secolo

Missioni suicide, scene di volo, un ritmo forsennato e la follia della guerra. Raccontate attraverso massicce dosi di black humour nelle immagini che anticipano la serie, girata per intero in Italia, ambientata nel nostro paese durante la Seconda Guerra Mondiale e firmata da George Clooney, premio Oscar® e interprete, assieme ai protagonisti Kyle Chandler e Christopher Abbott. Nel cast anche Hugh Laurie, Grant Heslov e Giancarlo Giannini.

In sei episodi prodotti da Sky Italia con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures, Catch-22 racconta le vicende ispirate a un classico della letteratura americana del XX secolo, l’omonimo romanzo antimilitarista di Joseph Heller del 1961 (noto in Italia con il titolo Comma 22).

Catch-22 andrà in onda dal 21 maggio

Kyle Chandler (Argo, Carol, Friday Night Lights) è il Colonnello Cathcart, che continua ad aumentare ai cadetti il numero di missioni in volo da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa. Christopher Abbott (The Sinner e Girls) è John Yossarian, il giovane bombardiere americano che dovrà fingersi pazzo per provare a congedarsi, con il rischio di incappare nel Comma-22 e nel suo paradosso.

George Clooney l’ambizioso e sadico comandante di addestramento Scheisskopf, Hugh Laurie (Dr. House, The Night Manager, Veep) interpreta il Maggiore de Coverley, mentre Giancarlo Giannini è Marcello, proprietario di una casa d’appuntamenti.

La produzione

CATCH-22 è diretta da George Clooney con Grant Heslov e Ellen Kuras. La sceneggiatura è firmata da Luke Davies (nominato all’Oscar® e vincitore del premio BAFTA per la Miglior Sceneggiatura di Lion – La strada verso casa) e David Michôd (vincitore del Premio della Giuria al Sundance con Animal Kingdom). George Clooney e Grant Heslov  sono anche produttori esecutivi con la loro Smokehouse Pictures, con Richard Brown e Steve Golin (Il caso Spotlight, per Anonymous Content assieme a Davies e Michôd.

GUARDA IL TRAILER

 

(Nella foto Catch-22)