Pubblicato il 14/03/2019, 15:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi

I true crime di Sirene al via questa sera su Nove con lo speciale sul piccolo Loris

I true crime di Sirene al via  questa sera su Nove con lo speciale sul piccolo Loris
Tre gli appuntamenti speciali di true crime che ripercorrono i casi più dibattuti e controversi di cronaca italiana degli ultimi anni, con uno sguardo del tutto inedito, quello di chi ha condotto direttamente le indagini.

La serie oltre all’utilizzo di intercettazioni originali e di filmati ambientali, ripercorre in modo innovativo il racconto dei casi dal punto di vista speciale e unico di chi ha effettuato le indagini

Nello spazio dedicato all’approfondimento targato Nove racconta, arriva per la prima volta Sirene: una serie di tre appuntamenti speciali di true crime che ripercorrono i casi più dibattuti e controversi di cronaca italiana degli ultimi anni, con uno sguardo del tutto inedito, quello di chi ha condotto direttamente le indagini. Il primo speciale andrà in onda in prima tv assoluta oggi alle 21:25 e proporrà il caso di Veronica Panarello e l’omicidio del piccolo Loris. 

La serie oltre all’utilizzo di intercettazioni originali e di filmati ambientali, ripercorre in modo innovativo il racconto dei casi dal punto di vista speciale e unico di chi ha effettuato le indagini. Grazie infatti alla collaborazione con le forze dell’ordine e utilizzando i protagonisti reali delle indagini stesse  vengono così rivissuti in modo assolutamente reale i momenti chiave dei casi dal punto di vista narrativo delle forze dell’ordine che le hanno effettuate.

Il true crime

Il true crime che ne deriva permette ai telespettatori di comprendere al meglio i casi nella loro interezza e con un maggior coinvolgimento emotivo. I prossimi casi che verranno proposti sono l’Operazione mafia nigeriana (in onda il 28 marzo in prima serata), realizzata sulla costa adriatica tra Marche ed Abruzzo sulla tratta delle prostitute nigeriane in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, e Rimini la notte del branco, sullo stupro di gruppo avvenuto nell’estate 2018 in collaborazione con Polizia di Stato (in onda ad aprile).

Sirene è una produzione originale Verve Media Company per Discovery Italia. Un programma di Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli; scritto con Alessio Ferraro, Stefano di Gioacchino e Vittoria Iacovella. Per l’indagine Villa Borea di Cristiano Barbarossa, la serie ha vinto il Premio Speciale Auser all’edizione 2012 del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi,

 

(Nella foto Veronica Panarello e il piccolo Loris)