Pubblicato il 15/02/2019, 12:04 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Rai: approvato il budget, le nuove fiction e l’istituzione di Rai Doc e Fari Format

Rai: approvato il budget, le nuove fiction e l’istituzione di Rai Doc e Fari Format
Il Consiglio d’Amministrazione di viale Mazzini ha anche autorizzato la direzione diritti sportivi a negoziare con RCS per la trasmissione del Giro d’Italia.

La Rai ha approvato le linee editoriali della fiction 2019

Il Consiglio di Amministrazione Rai, presieduto da Marcello Foa e alla presenza dell’Amministratore delegato, Fabrizio Salini, ha approvato il budget 2019.

Il Cda della tv di Stato ha inoltre autorizzato la direzione diritti sportivi a negoziare con la RCS l’acquisizione dei diritti del Giro d’Italia e di altre manifestazioni ciclistiche per le stagioni 2019 e 2020.

Due nuove direzioni Rai

Il Cda ha poi anche approvato l’istituzione delle due nuove direzioni annunciate nella scorsa seduta, Rai Doc e Rai Format.

La creazione di Rai Doc ha lo scopo di valorizzare il genere documentario, al centro del contratto di servizio pubblico, secondo un modello coerente con quello già adottato per Rai Fiction.

L’istituzione di Rai Format, invece, s’inquadra in un progetto di sviluppo di contenuti innovativi, anche d’intrattenimento, attraverso la realizzazione di numeri zero. Il Cda ha infine approvato le linee editoriali della fiction 2019.

 

(Nella foto la sede Rai di viale Mazzini a Roma)