Pubblicato il 17/11/2018, 19:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , ,

In diretta domani su Sky Sport Moto Gp e su Tv8 l’ultima giornata del Motomondiale

La gara di MotoGP sarà preceduta da quella di Moto3 e dalla Moto2, entrambe in onda sia sul satellite che in chiaro

Ultimi giorni di scuola per il Motomondiale, che fa tappa in Spagna con un secondo posto ancora da assegnare in MotoGP e alla vigilia dei primi test 2019: domani il Gran Premio della Comunità Valenciana chiuderà la stagione 2018 in diretta su Sky Sport MotoGP. Alle 14, la gara della top class deciderà chi tra Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Maverick Viñales occuperà il posto alle spalle del campione del mondo Marc Marquez. La gara di MotoGP sarà preceduta alle 11 da quella di Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2. Al termine dell’ultima gara 2018 della top class, da non perdere Zona Rossa, con le interviste ai protagonisti e le prime analisi a caldo. A seguire, Race Anatomy,  alle 19, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti per analizzare fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. Chiude la giornata su Sky Sport MotoGP, e in live streaming sul sito skysport.it, il Galà Motomondiale di fine anno: Guido Meda, affiancato da Sandro Donato Grosso, commenta la premiazione dei piloti vincitori del titolo mondiale nelle tre classi, dei secondi e terzi classificati, dei Rookies dell’anno e dei team che hanno vinto il Mondiale costruttori.
   
Terminato il weekend di gara a Valencia, Sky Sport MotoGP resta in pista garantendo un’ampia copertura in occasione dei test ufficiali della top class, in programma sempre sul circuito Ricardo Tormo martedì 20 e mercoledì 21, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17. Guido Meda e Mauro Sanchini racconteranno in diretta la prima uscita in pista dei piloti in sella alle moto con cui affronteranno la stagione 2019. 
Grande curiosità per il debutto di Jorge Lorenzo con la Honda insieme a Marc Marquez e per l’esordio di Danilo Petrucci e Pecco Bagnaia, il primo con la Ducati ufficiale, il secondo con la Ducati Pramac dopo la conquista del titolo mondiale in Moto2 con lo Sky Racing Team VR46. E poi la prima di Johann Zarco in KTM e quella del nuovo team Petronas Yamaha SIC con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. 
Highligths, interviste e approfondimenti nelle speciali edizioni del Paddock Live in programma alle 17 nei due giorni di test, con Vera Spadini in studio insieme a Paolo Beltramo e Paolo Lorenzi. Guido Meda e Sandro Donato Grosso saranno in collegamento da Valencia per raccogliere le prime impressioni a caldo.             
Inoltre, martedì 20, alle 17.30, il primo passaggio del film #Gofree nato per vincere”: Guido Meda racconta la storia di Francesco “Pecco” Bagnaia tra aneddoti e immagini inedite, dagli esordi in pista fino alla conquista del titolo mondiale.  
Sarà possibile seguire il MotoGp anche in chiaro su Tv8 che domani apre la giornata dedicata ai motori  alle 10.00 con lo studio MotoGP,  seguita dalla delle gare: la Moto3 alle 11.00, la Moto2 alle ore 12.20 e la MotoGP alle ore 14.00. Dopo la bandiera a scacchi, alle 15.00, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare la gara.

Carlo G. Lanzi

(nella foto il Moto GP)