Pubblicato il 21/08/2018, 13:03 | Scritto da La Redazione

Caso Asia Argento: le precisazioni di Sky Italia e di FremantleMedia Italia

Un documento reso noto dal New York Times metterebbe Asia Argento sotto accusa per molestie sessuali

Il documento reso noto dal New York Times che sembra accusare Asia Argento di aver pagato 380 mila dollari per evitare di essere denunciata da un giovane attore americano, Jimmy Bennett, con cui avrebbe avuto rapporti sessuali quando lui era poco più che diciassettenne, mette a rischio la partecipazione dell’attrice alla prossima edizione di X-Factor. Sky ha redatto un comunicato specificando la posizione sulla vicenda. Eccolo nel dettaglio:

“Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno letto oggi con attenzione e stupore quanto pubblicato dal New York Times su Asia Argento. Va ribadito che Sky Italia e FremantleMedia non hanno scelto Asia Argento come giudice di X Factor Italia per il suo impegno nella campagna #Metoo né per le sue posizioni personali, bensì – come è sempre avvenuto per i giudici di X Factor Italia – per le sue competenze musicali e le sue capacità di gestire un ruolo televisivo in un programma di questo tipo.

Competenze e capacità ampiamente confermate durante le puntate di audizioni, registrate nelle scorse settimane, come possono confermare le migliaia di persone che vi hanno assistito tra il pubblico. Ciò detto vogliamo essere molto chiari: se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia – non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento”.

(nella foto Asia Argento)